Fuga rock dal carcere: l'imputato di Bandidos si nasconde!
Il rocker Hasan Y. sta fuggendo dal processo a Colonia mentre la polizia indaga sugli spari sparati contro i membri dei Bandidos a Kalk.

Fuga rock dal carcere: l'imputato di Bandidos si nasconde!
Un drammatico incidente mette in ombra la scena rock di Colonia. Il processo contro il 32enne Hasan Y., membro dei Bandidos, avrebbe dovuto iniziare presso il tribunale regionale di Colonia. Ma il processo fallì perché Hasan Y. fuggì dal penitenziario di Remscheid. Questo riportato Immagine.
La fuga è avvenuta il 25 giugno 2025, ma le circostanze esatte rimangono poco chiare. Hasan Y. ha scontato una pena detentiva di quattro anni per il suo coinvolgimento in tentato omicidio. L'incidente per il quale era sotto chiave risale all'8 dicembre 2018, quando i membri dei Bandidos hanno sparato all'auto di un membro degli Hells Angels da un veicolo a noleggio che Hasan Y. aveva noleggiato, ma hanno colpito un 21enne non coinvolto. Inoltre, Hasan Y. è accusato di aver sparato agli Hells Angels con una pistola magnum il 21 novembre 2018. Resta da vedere se questo incidente possa innescare una nuova faida tra rocker.
Attacchi rocker a Colonia
La scena rock di Colonia è stata di nuovo oggetto di accesi dibattiti, dato che martedì pomeriggio due membri dei Bandidos sono stati presi di mira in Gießener Straße. Sono stati trovati gravemente feriti, mentre i testimoni ricordavano che un uomo colpito da colpi di arma da fuoco si stava ancora trascinando fuori dalla strada. Incredibilmente, uno dei feriti sarebbe il leader dei Bandidos di Colonia. Forte in Franconia Sulla scena del crimine è stata ritrovata la Lamborghini bianca sulla quale viaggiavano in precedenza gli uomini. Un'auto sportiva nera sarebbe fuggita dalla scena.
Lo scontro a fuoco e le rinnovate ferite gravi all'interno dei Bandidos indicano crescenti tensioni nella scena rocker. Per indagare sugli incidenti è stata istituita una squadra della omicidi e gli investigatori hanno già identificato il sospetto assassino. Inoltre, mercoledì sera c'è stato un raid nell'ex clubhouse degli Hells Angels a Colonia Ostheim, dove erano dispiegate una squadra operativa speciale (SEK) e forze di polizia.
Background del crimine rocker
L'aumento della scena rock in Germania dall'inizio del millennio causa grande preoccupazione alla polizia. Come esperti nel progetto di ricerca Crimine da rocker hanno scoperto che il numero di casi collegati a questi gruppi è in crescita. Evidenti lotte per il potere e il territorio, soprattutto tra gli Hells Angels e i Bandidos, non solo influenzano le statistiche sulla criminalità, ma mettono anche in pericolo il senso di sicurezza della popolazione.
Con l'obiettivo di combattere efficacemente la criminalità rock, la ricerca esamina diversi aspetti, tra cui l'efficacia dei divieti dei club e le difficoltà nell'applicazione della legge. Anche se la polizia sta sviluppando sempre più strategie per combattere la criminalità rock, il percorso per combattere queste strutture è lungo e complicato. La brutale lotta per il potere e l'influenza tra le bande rocker continua e non sarà sicuramente l'ultima notizia a Colonia.