Assassinio del miliardario di Colonia: la polizia cerca testimoni – ricompensa di 35.000 euro!
Caso di omicidio del milionario di Colonia Phil Giesen: gli autori sono fuggiti con contanti, si cercano indizi sul "numero di pratica XY".

Assassinio del miliardario di Colonia: la polizia cerca testimoni – ricompensa di 35.000 euro!
Ieri sera nel programma della ZDF “Aktenzeichen XY” è stato presentato il caso sconvolgente del milionario di Colonia assassinato Phil Giesen. L'imprenditore 74enne e gestore di una catena di saloni di abbronzatura è stato brutalmente assassinato l'8 ottobre 2024 nella sua villa a Colonia-Hahnwald. La mattina dopo il delitto, un dipendente ha trovato il suo corpo. Come GA.de Secondo quanto riferito, dopo la trasmissione la polizia di Colonia è stata contattata da oltre un centinaio di persone che hanno fornito informazioni sul caso.
I presunti autori hanno fatto irruzione nella casa di Giesen attraverso una proprietà vicina mentre lui era assente. Quando tornò dopo le 23:00 quella sera ci fu uno scontro durante il quale il milionario fu legato e picchiato brutalmente. Gli aggressori sono rimasti nella villa per tre ore e hanno anche aperto una cassaforte dalla quale hanno rubato decine di migliaia di euro. Ciò che è particolarmente evidente è il furto di diverse migliaia di euro in monete da due euro e la vistosa giacca di pelle nera della vittima. Questo ora potrebbe essere importante nelle indagini, poiché gli autori del reato potrebbero potenzialmente tradirsi.
Sospetti e indizi
La speranza degli inquirenti poggia ora sulle nuove informazioni giunte alla polizia dopo la trasmissione televisiva. Il gran numero di indizi riguardano soprattutto la marca della giacca rubata. Durante il delitto è stata avvistata anche un'auto scura, presumibilmente una BMW Serie 1, nei pressi della villa. Sulla scena del crimine sono state trovate anche impronte di scarpe che potrebbero provenire da scarpe di marchi noti come Kappa, Fila, Bristol o da un'imitazione della Nike. La polizia sta cercando urgentemente i testimoni che hanno fatto osservazioni la notte del delitto, in particolare sulla strada “Im Finkenhain” a Colonia-Hahnwald.
Per catturare i possibili autori del reato, la procura di Colonia, insieme all'azienda della vittima, ha offerto una ricompensa di 35.000 euro per informazioni che potrebbero aiutare a risolvere il crimine. Questo è un incentivo che potrebbe motivare molte persone a farsi avanti, anche se in precedenza erano riluttanti.
Criminalità in Germania
La brutalità del caso riflette una realtà preoccupante: la criminalità in Germania nel 2022 è aumentata Statista segnalato per registrare un aumento. Sono stati registrati oltre 5,63 milioni di reati, con furti e rapine in ulteriore aumento negli ultimi anni. Soprattutto nella Renania Settentrionale-Vestfalia sono stati registrati oltre 23.500 furti con scasso in abitazioni, molti dei quali rimasti inspiegabili.
Cosa succede dopo? Gli investigatori della polizia giudiziaria di Colonia stanno facendo tutto il possibile per far luce su questo crimine. I cittadini sono invitati a segnalare osservazioni sospette. Chiunque abbia informazioni può contattare la polizia allo 0221/2290. Ricorda: ogni suggerimento conta per ottenere giustizia per Phil Giesen e la sua famiglia.