Allarme di calore nelle cliniche di colonia: i genitori soffrono di temperature insopportabili!

Im Kölner Krankenhaus Merheim leiden Patienten unter unzureichenden klimatisierten Räumen; Hitzeschutzmaßnahmen sind dringend erforderlich.
Nell'ospedale di Colonia Merheim, i pazienti soffrono di stanze inadeguate con aria condizionata; Le misure di protezione del calore sono urgentemente richieste. (Symbolbild/MK)

Allarme di calore nelle cliniche di colonia: i genitori soffrono di temperature insopportabili!

Köln-Merheim, Deutschland - L'ondata di calore mantiene la Germania in suspense e anche le cliniche di Colonia stanno affrontando una grande sfida. Come il Kölner Stadt-amzeiger , la situazione in molti ospedali per lavorare e è qualcosa di piacevole. La degenza ospedaliera diventa uno stress test, specialmente per i genitori che si occupano dei loro figli nella clinica per bambini su Amsterdamer Strasse. Si lamentano di "temperature insopportabili", che aumenta solo le preoccupazioni per la salute dei loro figli.

Le stesse cliniche di Colonia confermano che solo poche stanze sono condizionate dall'aria perché al momento non vi è alcun requisito legale per questo. Di norma, i sistemi di aria condizionata sono disponibili solo in aree chirurgiche, unità di terapia intensiva e stanze speciali con requisiti speciali. La nuova costruzione del "f-tract" su Amsterdamer Straße ha dovuto fare a meno dell'aria condizionata a causa di considerazioni finanziarie. Invece, viene installato un sistema tecnico aria della stanza, che garantisce solo lo scambio d'aria senza raffreddamento. Ci sono sia vetri di protezione solare che blinds esterni che possono porre un po 'di po'.

Strategie di calore mancanti

Nonostante queste misure, molte cliniche non sono adeguatamente preparate per il periodo di calore. Negli ultimi anni, il numero di giorni caldi in Germania è triplicato da tre giorni negli anni '50 alla media di nove giorni all'anno, come ärzteblatt

La situazione è altrettanto critica per il personale. работники sono incoraggiati a bere abbastanza e a conformarsi ai tempi di pausa regolamentati, ma i requisiti di igiene speciali, ad esempio, non consentono l'uso dei fan. Ci sono stati anche incidenti correlati al calore, come mostra il collasso circolatorio di un visitatore. Esistono misure come la fornitura di acqua libera, ma spesso non sono sufficienti per migliorare la condizione.

Vista futura e misure pianificate

In futuro, una nuova ala ospedaliera è prevista a Colonia-Merheim, che dovrebbe essere completata in 7-8 anni. I dettagli sull'attrezzatura e sull'aria condizionata sono attualmente ancora poco chiari. Nel luglio 2023, il governo federale presentava già un piano di protezione del calore che mira alla comunicazione e alla consapevolezza della protezione del calore. Sono previste sia misure a breve che a lungo termine per migliorare la situazione nelle cliniche.

In sintesi, si può dire che le sfide dovute alle temperature crescenti non sono solo una questione dell'attrezzatura, ma anche una questione di consapevolezza della salute. Resta da vedere quali soluzioni i responsabili troveranno al fine di garantire una certa quantità di comfort e sicurezza sia per i pazienti che per il personale infermieristico.

Details
OrtKöln-Merheim, Deutschland
Quellen