Colonia scioccata: il vicino denuncia un'orribile crudeltà sugli animali!
Nel caso Kalk, un uomo è accusato di crudeltà sugli animali. Gli incidenti che circondano il suo cane rivelano dettagli scioccanti.

Colonia scioccata: il vicino denuncia un'orribile crudeltà sugli animali!
A Colonia un uomo di 45 anni di Kalk è attualmente accusato di crudeltà sugli animali presso il tribunale distrettuale. L'accusa è seria: una vicina ha informato la polizia dopo aver sentito il pastore belga di un anno e mezzo dell'imputato "gridare" di dolore e ha potuto osservare l'uomo che prendeva a calci il cane il 1° dicembre 2024. Questa violenza è documentata nell'atto d'accusa con calci multipli alle costole e ai fianchi dell'animale, che hanno provocato un forte dolore e "guaiti" dell'animale. riferisce il Kölner Stadt-Anzeiger.
La situazione si è aggravata quando l’animale è stato ritrovato in una stanza spoglia e fredda. Durante la perquisizione del 2 dicembre, la polizia ha scoperto che il cane aveva solo una coperta spiegazzata e ciotole per il cibo, senza cibo né acqua. L'imputato ha spiegato di aver chiuso a chiave il cane nella stanza per evitare danni al suo appartamento. Ma un agente di polizia ha chiarito che i cani che hanno bisogno di molto esercizio non possono assumere un simile atteggiamento. "L'animale appariva molto teso", è stato osservato da rimuovere.
Il destino degli altri cani
Gli incidenti legati al cane non sono gli unici casi allarmanti di crudeltà sugli animali a Colonia. A gennaio, più di 30 cani e nove animali morti sono stati trovati in una proprietà gravemente abbandonata a Rath-Heumar come riportato dalla fauna selvatica. Questo preoccupante episodio è scaturito da una segnalazione di un residente della zona che denunciava la sofferenza di un cane trascurato.
L’azione avviata dagli addetti al soccorso animali, dalla polizia e dai vigili del fuoco ha portato a condizioni devastanti, con molti cani estremamente emaciati e in condizioni deplorevoli. Alcuni dei cani salvati sono già stati collocati in rifugi per animali a Colonia, dove ora aspettano una nuova casa. Uno di questi cani, Erna, ora ha addirittura trovato una nuova casa riferisce il mondo animale.
Frasi e reazioni
Nel caso dei cani abbandonati a Rath-Heumar gli ex proprietari sono stati condannati in contumacia perché non si erano presentati al processo. Sono stati condannati a un anno di libertà vigilata e al divieto di detenere animali per tre anni. Il suo avvocato difensore ha sostenuto che il caso era andato oltre le intenzioni originali dei suoi clienti perché volevano solo aiutare. Tuttavia in passato l'ufficio veterinario di Colonia aveva già effettuato due controlli sulla proprietà senza riscontrare alcuna chiara crudeltà sugli animali integra la fauna selvatica.
Per l'imputato nel presente procedimento e per la sorte degli animali a Colonia è chiaro: dobbiamo vigilare sul benessere dei nostri amici a quattro zampe. È urgentemente tempo di tenere d’occhio la questione dell’allevamento degli animali affinché tali scandali e destini tragici non diventino la norma come nota anche Ananova.
Il processo proseguirà il 18 luglio, dove verranno ascoltati i testimoni a discarico dell'imputato. Fino ad allora resta la questione di come la nostra società intende affrontare la questione della protezione degli animali e quali conseguenze appaiono sempre più necessarie per chi maltratta gli animali.