Scoppio del tubo del gas a Colonia-Kalk: strada chiusa e minaccia il caos!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 18 luglio 2025 è stato danneggiato un tubo del gas a Colonia-Kalk, provocando la chiusura parziale della Kalk-Mülheimer Straße.

Am 18. Juli 2025 wurde eine Gasleitung in Köln-Kalk beschädigt, was zu Teilsperrungen der Kalk-Mülheimer Straße führte.
Il 18 luglio 2025 è stato danneggiato un tubo del gas a Colonia-Kalk, provocando la chiusura parziale della Kalk-Mülheimer Straße.

Scoppio del tubo del gas a Colonia-Kalk: strada chiusa e minaccia il caos!

Il 18 luglio 2025 a Colonia-Kalk è stato segnalato un evento spiacevole. Verso le 15:30 al numero civico 40 della Kalk-Mülheimer Straße si è verificato un danno a una tubazione del gas a bassa pressione. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato esattamente il danno. I tecnici Rheinnetz sono già al lavoro sul posto per effettuare le riparazioni necessarie nel più breve tempo possibile.

L'impatto sul traffico è notevole. Kalk-Mülheimer Straße è chiusa in una direzione, quindi è possibile circolare solo come strada a senso unico in direzione Nord/Deutz. Al momento non è prevista una chiusura totale, ma la durata della limitazione del traffico è attualmente incerta. Una volta completati i lavori di riparazione, il tratto di strada interessato verrà riparato dai tecnici Rheinnetz per garantire la sicurezza della carreggiata. Fornisce ulteriori informazioni sui cantieri e sui disagi alla circolazione in città GIORNO24, che forniscono sempre informazioni sulla situazione attuale.

Ulteriori cantieri a Colonia-Kalk

La calce non è colpita solo dalla situazione del gasdotto, ma anche da numerosi altri cantieri. Attualmente in Ulrichgasse sono in corso lavori di ristrutturazione della fognatura combinata che dureranno fino al 29 settembre 2023. I lavori verranno eseguiti senza scavi in ​​modo che il traffico di transito possa essere mantenuto su un'unica corsia. I ciclisti vengono guidati in sicurezza anche attraverso deviazioni di corsia mirate. Inoltre è stato concordato un metodo di costruzione aperto anche per la Remscheider Straße, dove verrà sostituita una sezione del canale ai numeri 47 e 107. Questo lavoro è previsto dal 18 settembre al 16 ottobre 2023.

La città di Colonia, in coordinamento con l'Ufficio per la gestione del traffico, ha assicurato che i residenti possano mantenere l'accesso alle loro case durante l'intero periodo di costruzione e che sia garantito anche l'accesso ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso. Le persone interessate possono ottenere informazioni complete sulle misure tramite STEB Colonia domanda.

I numerosi cantieri e la moltitudine di limitazioni alla circolazione, come quelle di GIORNO24 quanto riferito mette in chiaro: a Colonia si sta svolgendo un intenso lavoro per mantenere e migliorare l'infrastruttura. Tuttavia, gli utenti della strada dovranno prepararsi ad alcune deviazioni e ritardi, che richiederanno pazienza e orari alternativi. La città di Colonia farà tutto quanto in suo potere per contenere al massimo i disagi e, in particolare, per rispondere alle esigenze dei residenti locali.