Incidente e-scooter a Colonia: 88 anni feriti in fuga il conducente!

Unfälle mit E-Scootern in Köln: Polizei sucht Zeugen nach Kollisionen, die Verletzungen zur Folge hatten.
Incidenti con E-Scooters a Colonia: la polizia è alla ricerca di testimoni per collisioni che hanno provocato lesioni. (Symbolbild/MK)

Incidente e-scooter a Colonia: 88 anni feriti in fuga il conducente!

Neubrücker Marktplatz, 51103 Köln, Deutschland - Il 2 giugno, si è verificato un incidente al Neubrücker Marktplatz a Colonia, che solleva molte domande. Una donna di 88 anni è stata afferrata da un pilota e-scooter presumibilmente giovane. L'anziano ha consultato una frattura della coscia e ora deve essere curato in una clinica. L'incidente è avvenuto intorno alle 16:00 Quando il conducente di E-Scooter ha perso il controllo del suo veicolo e ha ferito la donna. L'autista ha quindi controllato la situazione prima di uscire dalla polvere. La polizia ora è alla ricerca di vedove in grado di fornire informazioni sul pilota fugace e chiede di contattare il Commissario del traffico 2 al numero 0221 229-0 o via e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de, come ksta.de ha riferito.

Non solo l'incidente in Neubrück fa notizia. Incidenti simili si stanno accumulando a Colonia e dimostrando che la guida su scooter non è priva di rischio. Un esempio di questo è un incidente in Colonia-Braunsfeld, in cui un pilota di e-scooter di 39 anni è stato gravemente ferito dopo essere rimasto bloccato dalla strada dalla strada a un marciapiede durante il passaggio, che ha portato a una frattura delle spalle e una commozione cerebrale. L'incidente è avvenuto il 26 ottobre e i soccorritori hanno portato l'uomo in un ospedale, come 24Rhein.de.

e-scooter e i loro pericoli

L'aumento degli incidenti con scooter e-scooter è un notevole fenomeno degli ultimi anni. Secondo le statistiche di Destatis.de, il numero di accidenti con perdita personale nel 2023 è aumentato da un enorme aumento del 14.1 per cento a 9.425 che hanno anche risvegliato di consapevolezza di consapevolezza.

Le cause più comuni di questi incidenti sono l'uso sbagliato di strade e alcol, con l'83 percento delle vittime stesse che viaggiano anche con lo scooter E. Le statistiche mostrano che il 41,6 per cento delle vittime dell'incidente ha meno di 25 anni, un chiaro segno che i giovani in particolare possono essere trovati nelle situazioni pericolose.

Regole e regolamenti per i conducenti di scooter

Dall'approvazione di E-Scooters nel traffico stradale in Germania nel giugno 2019, si applicano regole chiare: è vietato l'uso sui marciapiedi e, ove possibile, devono essere utilizzati piste ciclabili o strisce di protezione. Inoltre, esiste un'età minima di 14 anni per i conducenti di scooter e un limite di 0,5 promille per l'alcol. Questi regolamenti hanno lo scopo di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Tuttavia, il fatto che gli e-scooter siano coinvolti nel 3,2 per cento di tutti gli incidenti con lesioni personali mostra che c'è un urgente bisogno di azione.

Gli attuali incidenti in Colonia illustrano le crescenti sfide nel trattare con gli e-scooter nel traffico urbano. L'amministrazione cittadina e la polizia sono tenute a adottare misure preventive e proteggere i ciclisti e i pedoni mentre promuovono anche una nuova mobilità nel traffico cittadino.

Details
OrtNeubrücker Marktplatz, 51103 Köln, Deutschland
Quellen