Drug War a Colonia: l'esplosione di fronte al ristorante mette in pista gli investigatori

Drug War a Colonia: l'esplosione di fronte al ristorante mette in pista gli investigatori
Köln-Kalk, Deutschland - In Colonia-Kalk, la situazione è tesa: dopo un brutale attacco esplosivo al ristorante curdo "Saman" due giorni fa, gli investigatori si basano sullo sfondo di questo crimine. Secondo il kölner stadt-anzeigra considerato.
Il ristorante è il Linchpin per una banda di droga che è stata coinvolta in una sanguinosa guerra della droga dal giugno 2024. Gli investigatori indagano se l'attacco è legato al padre del leader della banda detenuta che apparentemente era l'obiettivo dell'attacco. Questa banda gestisce lotte di potere interno per un po 'di tempo, tra cui cornici di ostaggi, torture e tentativi di omicidio per affermarsi nell'ambiente della droga. Particolarmente esplosivo: si dice che il presunto boss della banda, Sermet A., 23 anni, abbia avuto difficoltà attraverso una consegna non pagata per un valore di 1,5 milioni di euro.
la connessione al crimine organizzato
Ma cosa c'è veramente dietro questo evento? tagasschau Rapporti di una vasta guerra di droga nella regione. Mentre l'olandese "Mocro-Mafia" è solo marginale, gli argomenti interni all'interno del gruppo di Colonia sembrano essere la principale causa della violenza. Un brutale inserto SEK nel luglio 2024 terminò una presa di ostaggi che dimostrava in modo impressionante l'entità dell'escalation.
Secondo l'indagine, che comprende un totale di 35 sospetti - compresi gli attori internazionali - i cornici e le esplosioni di ostaggi appaiono in una luce oscura di criminalità organizzata. Il commercio di droga, in particolare con la cannabis, rappresenta uno dei principali obiettivi in Germania, come i dati di Statista Show.
reti criminali a fuoco
Nello spazio di Colonia, i cittadini turchi e serbi sono particolarmente rappresentati nel traffico di droga. Molti di questi autori appartengono a clan isolati che si organizzano in una famiglia. Il fatto che la banda di droga di Colonia non sia solo contro i ladri di droga, ma anche contro i propri membri, mostra quanto agiscano queste strutture profonde e brutali.
Gli investigatori continuano a lavorare intensamente per chiarire lo sfondo. È importante tenere conto dei diversi motivi: l'esplosione non avrebbe potuto essere un avvertimento per il padre del capo imprigionato, ma rappresentare anche la conseguenza delle fatture aperte nell'ambiente della droga.
Mentre in passato esplosioni e atti di violenza hanno ripetutamente fatto notizia a Colonia, sembra esserci un grave sconvolgimento. La pressione sulle menti della guerra della droga di Colonia sta crescendo e gli arresti delle ultime settimane potrebbero essere la ragione, motivo per cui è attualmente più calmo.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Kalk, Deutschland |
Quellen |