Gentle Retreat: Kunsthaus celebra la femminista queer per 10 anni!

Im Kunsthaus Rhenania in Köln findet vom 18. Juli bis 1. August die Veranstaltung „soft intentions“ statt. Workshops und Ausstellungen fördern Kreativität und Gemeinschaft.
L'evento "Soft Inentions" si svolgerà dal 18 luglio al 1 agosto 1 al 1 agosto. Workshop e mostre promuovono creatività e comunità. (Symbolbild/MK)

Gentle Retreat: Kunsthaus celebra la femminista queer per 10 anni!

Kunsthafen/Kunsthaus Rhenania, Bayenstraße 28, 50678 Köln, Deutschland - In Colonia sarà colorato e versatile nei prossimi giorni! L'iniziativa femminista queer "ed era tipo: Bäm!" In occasione del suo decimo anniversario, ti invita a un evento speciale nel Kunsthaus Rhenania. Sotto il titolo "Soft Inentions", i visitatori possono scoprire le grotte tessili progettate in modo creativo progettate dall'artista Sophia Schach. Queste grotte variano in dimensioni, forma, materiali e selezione dei colori e sono ideali per tutti coloro che sono alla ricerca di un ritiro. The kölner stadt-amzeiger kölner stadt-amzeiger kölner stadt-amzeiger Kölner stadt-amzeiger

L'evento non offre solo l'opportunità di esplorare le grotte, ma anche di prendere parte ai seminari. Qui è offerto per bambini e adulti ciò che il cuore desidera: dai ritiri personali progettati da coperte, cuscini e asciugamani, attraverso letture degli autori a spettacoli sonori e concerti dal vivo. L'obiettivo è sensibilizzare su argomenti come emotività, empatia e consapevolezza. Il motto dell'evento non potrebbe essere più adatto: è tempo di celebrare la vulnerabilità e la lentezza.

Diverse offerte di workshop

Oltre ai seminari creativi come parte della mostra, l'iniziativa organizza una serie di offerte molto interessanti che possono anche aver luogo online. Secondo
quix-kolliv Esiste già un portafoglio ben ponderato di seminari che si occupano di argomenti come identità di genere, razzismo e istruzione intersezionale. Ad esempio, i partecipanti possono andare da me in "Vuoi andare da me?" Immergiti nelle basi dell'educazione femminista queer o con "maschio, femmina e altrimenti niente?" Ulteriori informazioni sulle identità di genere.

Sono possibili adeguamenti individuali ai seminari, il che significa che tutti gli interessati - che si tratti di studente, nel contesto del lavoro di volontariato o come allenatore, hanno la possibilità di essere coinvolti. Questa flessibilità è anche mostrata nell'offerta "Diversity in the Classroom", che mira alla pedagogia intersezionale.

uno sguardo alla storia del femminismo queer

Per una migliore comprensione degli attuali sviluppi, vale la pena dare un'occhiata alla storia del strano femminismo. Dagli anni '80, le esperienze di discriminazione delle donne sono arrivate al centro dei movimenti delle donne della Germania occidentale. Un esame critico di un femminismo troppo bianco ed eurocentrico è diventato forte, in particolare di gruppi emarginati come i migranti e le donne di colore. Audre Lorde, una femminista afro -americana, ha posto la questione della visibilità dei neri all'interno del movimento delle donne e ha richiesto l'auto -organizzazione perché le strutture esistenti spesso ignoravano le esperienze discriminatorie. The intersectional approach, which gained a lot of influence in the 1990s, criticized the rigid gender nation and marginalization of queer and trans-people, as on L'archivio femminile tedesco digitale può essere letto.

L'evento "Soft Inentions" nel Kunsthaus Rhenania non solo combina creatività e comunità, ma è anche in un contesto storicamente e socialmente rilevante. I membri di "ed era tipo: Bäm!" Difendi l'auto -determinazione, l'uguaglianza e la solidarietà nella società e invitano cordialmente tutti a diventare parte di questa esperienza stimolante. L'ingresso è gratuito e le donazioni sono invitate a continuare il lavoro dell'iniziativa.

Visita la mostra al Kunsthafen/Kunsthaus Rhenania, Bayenstraße 28, 50678 Colonia e lasciati incantare dalle offerte creative e ponderate! Gli esatti orari di apertura sono disponibili anche sul sito Web del porto d'arte: www.kunsthafen.com.

Details
OrtKunsthafen/Kunsthaus Rhenania, Bayenstraße 28, 50678 Köln, Deutschland
Quellen