Colonia alla velocità della luce: dove oggi sono in agguato i controlli di velocità!
Neustadt-Nord: attuali controlli della velocità il 17 ottobre 2025 a Colonia. Scopri dove si trovano gli autovelox mobili e quali limiti di velocità si applicano.

Colonia alla velocità della luce: dove oggi sono in agguato i controlli di velocità!
Cosa succede a Colonia? Oggi, 17 ottobre 2025, la sicurezza stradale è una priorità assoluta nella città cattedrale. Sono in corso controlli di velocità in otto diverse località. L'applicazione del codice stradale garantisce che i conducenti rispettino i limiti di velocità pubblicati per aumentare la sicurezza sulle strade.
Le posizioni attuali degli autovelox sono:
- Innere Kanalstraße (50735 Innenstadt, Neustadt/Nord, Parkplatz Zoo/Flora): 50 km/h, gemeldet um 11:09 Uhr
- Luxemburger Straße (50674 Innenstadt, Neustadt/Süd, Studentenviertel): 30 km/h, gemeldet um 08:43 Uhr
- Escher Straße (50739 Nippes, Bilderstöckchen, Bereich Aral): 30 km/h, gemeldet um 08:23 Uhr
- Longericher Straße (50739 Nippes, Bilderstöckchen): 30 km/h, gemeldet um 07:46 Uhr
- Bochumer Straße (51145 Porz, Eil): 50 km/h, gemeldet um 11:06 Uhr
- Bensberger Straße (51147 Porz, Eil): 50 km/h, gemeldet um 08:34 Uhr
- Broichstraße (51109 Kalk, Merheim): 30 km/h, gemeldet um 07:59 Uhr
- Industriestraße (50997 Rodenkirchen, Sürth): 50 km/h, gemeldet um 07:39 Uhr
Le posizioni non sono fisse, poiché gli autovelox mobili vengono spesso installati in modo imprevisto e possono quindi essere utilizzati in modo più flessibile. [News.de](https://www.news.de/auto/858907351/mobile-blitzer-d-koeln-radarkontrolle-nordrhein-westfalen-aktuell-in-innenstadt-neustadt-nord-parkplatz-zoo -flora-neustadt-sued-studentenviertel-nippes-bilderstoeckchen-aral-porz-eil-kalk-merheim-rodenkirchen-suerth-wo-will-be-geb-today-on-friday-10-17-2025/1/) riferisce che questi flash vengono posizionati su treppiedi o in veicoli poco appariscenti ed effettuano controlli di velocità utilizzando elettromagnetici segnali.
Efficienza dei controlli
L'efficienza di tali controlli di velocità è indiscussa. La polizia e le autorità di regolamentazione utilizzano varie tecnologie per monitorare la velocità dei veicoli. Questi includono sistemi radar, barriere fotoelettriche e dispositivi di misurazione laser, tutti volti ad aumentare la sicurezza stradale e punire l'eccesso di velocità. Bussgeldkatalog spiega che l'eccesso di velocità non è privo di conseguenze. Chiunque venga colto in flagrante deve aspettarsi una multa e la maggior parte dei conducenti è consapevole che le sanzioni possono variare a seconda della gravità.
Si applicano anche bonus e tolleranze. Per velocità inferiori a 100 km/h viene solitamente dedotta una tolleranza di 3 km/h. Se la velocità supera i 100 km/h la tolleranza è del 3%. Per i conducenti alle prime armi che superano la velocità di 21 km/h ci sono ulteriori conseguenze come il prolungamento del periodo di prova e la partecipazione a un seminario avanzato.
- Radaranlagen: Arbeiten mit elektromagnetischen Wellen
- Lichtschranken: Messen die Zeit für mehrere Lichtstrahlen
- Lasermessgeräte: Nutzen Lichtimpulse zur Geschwindigkeitsberechnung
- Section Control: Misst die Geschwindigkeit über mehrere Kilometer
Nel complesso, il monitoraggio della velocità mira non solo a generare multe, ma soprattutto a rendere più sicura la circolazione stradale. Gli autovelox sulla A5, ad esempio, sono installati anche nei punti critici degli incidenti e servono a proteggere gli utenti della strada. Bussgeldkatalog mostra che gli autovelox mobili vengono sempre più utilizzati per ridurre il numero di incidenti in aree particolarmente pericolose, come i cantieri edili.
Resta da vedere se gli autovelox continueranno a raggiungere il loro obiettivo. Tuttavia, a Colonia gli automobilisti sono avvisati di tenere gli occhi aperti e di non abusare del pedale dell'acceleratore. Se vuoi guidare in sicurezza, ti consigliamo di rispettare i limiti di velocità prescritti.