Monaco lotta contro i posti vacanti: la nuova mappa mostra i posti liberi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il centro di Monaco lotta contro i posti vacanti. La nuova mappa mostra le aree interessate, la città promuove la rivitalizzazione attiva.

Münchens Innenstadt kämpft gegen Leerstand. Neue Karte zeigt betroffene Flächen, Stadt fördert aktive Wiederbelebung.
Il centro di Monaco lotta contro i posti vacanti. La nuova mappa mostra le aree interessate, la città promuove la rivitalizzazione attiva.

Monaco lotta contro i posti vacanti: la nuova mappa mostra i posti liberi!

Monaco ha il problema dei negozi vuoti, soprattutto nel centro città. Una nuova mappa pubblicata dall'amministrazione comunale mostra le zone più colpite e l'entità dei posti vacanti nelle diverse parti della città. Come Mercurio Secondo quanto riferito, in città sono moltissimi i negozi che non sono più in uso. Particolarmente suggestiva è la scritta “FREI”, attualmente visibile in numerosi luoghi.

Ci sono un totale di dieci segnali di questo tipo in città, soprattutto nel centro cittadino. Quattro di questi segnali brillano in modo particolarmente evidente nel centro della città o nelle sue immediate vicinanze. Questi includono, tra gli altri:

  • Bürogebäude am Rindermarkt 7 (25 m²)
  • Ein Gebäudekomplex in der Neuhauser Straße (172 m²)
  • Fläche in der Maxvorstadt (342 m²)
  • Fläche in Thalkirchen (466 m²)

Gestione attiva dei posti vacanti

La gestione degli spazi vacanti della città si è posta l'obiettivo di ridurre significativamente il numero di spazi inutilizzati. I cittadini possono regolarmente segnalare online le proprietà sfitte, dopodiché la città cerca attivamente nuovi utenti. Come Affari di Monaco Come notato, il Dipartimento del Lavoro e degli Affari Economici sta lavorando per mantenere l'attrattiva dei centri e ridurre i periodi di disponibilità.

Questa direzione attiva ha anche il compito di gestire le richieste delle aziende che cercano una sede e offrono spazi adeguati. Allo stesso tempo si garantisce che le offerte esistenti vengano migliorate e si evitino abusi ed effetti negativi come lo scambio al ribasso. L’identificazione dei fornitori di concept per gli spazi liberi gioca un ruolo importante nel mantenere una vivace cultura imprenditoriale in città.

L'impegno della città dimostra che è urgentemente necessario occuparsi dei posti vacanti per garantire la qualità della vita e l'atmosfera dello shopping a Monaco. Le misure mirano non solo a preservare l'attrattiva del centro cittadino, ma anche a contribuire a rafforzare l'impulso economico della città e ad aprire nuovi e interessanti usi. In un momento in cui il commercio al dettaglio è sempre più sotto pressione, questo potrebbe essere il giusto passo avanti.