Stazione KVB su Rudolfplatz: Rainbow Design rimane bloccato più a lungo!

Stazione KVB su Rudolfplatz: Rainbow Design rimane bloccato più a lungo!
Rudolfplatz, 50674 Köln, Deutschland - Nel centro di Colonia, un segnale di stop molto speciale provoca una sensazione. La Colonia Verkehrsbetriebe (KVB) ha installato i segni colorati progettati nel design arcobaleno su Rudolfplatz, che originariamente erano destinati solo a tre giorni. Le reazioni a questo sono state miscelate, come Rundschau Online. Mentre molte persone esprimono il loro sostegno ed entusiasmo, c'erano anche ostilità, commenti insultanti e attacchi personali.
Il consiglio di amministrazione Stefanie Haaks sottolinea l'importanza di mostrare l'atteggiamento e sottolinea l'impegno di KVB nei confronti di una società aperta, diversificata e non discriminatoria. A causa del travolgente feedback positivo, il KVB ha deciso di far pendere i segni più a lungo del previsto, anche se non è ancora chiaro per quanto tempo. "Sii caro l'uno all'altro" è il motto dell'attuale campagna di rispetto, che è urgentemente affrontato a Colonia.
una celebrazione della diversità
Il design arcobaleno non è solo un'opera d'arte temporanea, ma parte di un impegno a lungo termine da parte di KVB, che ha già iniziato con la "varietà" in occasione del Colognepride e del CSD 2019. Questo percorso, che ricorda la rivolta di pietra 50 anni fa, ha funzionato su diverse linee fino a poco tempo Il KVB informa CityNews Köln su quasi 3,600 nazioni che hanno fatto la compagnia con i suoi sfondi per i diversi sfondi.
Al CSD 2019, Colonia è stata decorata da circa 250 bandiere arcobaleno e la città ha preso parte alla sfilata per la prima volta con la propria auto e un gruppo di piede. Con un motto forte - "50 anni di orgoglio - molti. Insieme. Strong." - È stato fissato un segno di tolleranza e accettazione. Il programma di supporto era già iniziato il 22 giugno e ha portato al grande festival di Street a Colonia's Heumarkt, che è durato dal 5 al 7 luglio.
sfide per la comunità LGBTQI*
Nonostante il progresso, come la legalizzazione del matrimonio per le coppie omosessuali in Germania dal 2017, la realtà è ancora una sfida per molte persone LGBTQI*. La discriminazione e la violenza sono ancora compagni tristi nella vita quotidiana di queste persone, come il [ARD Mediathek] ) La moderatore Christina Wolf affronta l'accettazione di forme strane di vita ed esamina le difficoltà che le persone come Elli o Patricia devono sperimentare nella loro vita quotidiana.
Elli, una spazzatura del camino non binarie, assicura che si sentano spesso voci sottorappresentate, mentre Patricia racconta i cambiamenti nel suo matrimonio dopo la sua uscita. Mostra che, nonostante il progresso sociale delle esigenze educative acute, è necessario sia le scuole che le università per ridurre i pregiudizi e promuovere la convivenza rispettosa.
Resta da sperare che i segnali della diversità, che vengono inviati dal KVB e le sue azioni, portino una luce duratura negli angoli bui dell'intolleranza e aprano la strada all'accettazione sostenibile.
Details | |
---|---|
Ort | Rudolfplatz, 50674 Köln, Deutschland |
Quellen |