Homburg brilla con un premio Ko-Pionier: Homie Project ispira i giovani!

Homburg erhält den Ko-Pionier-Preis 2025 für das HOMie-Projekt, das Jugendlichen in der Innenstadt einen kreativen Raum bietet.
Homburg riceve il premio Ko-Pionier 2025 per il progetto Home che offre ai giovani nel centro della città uno spazio creativo. (Symbolbild/MK)

Homburg brilla con un premio Ko-Pionier: Homie Project ispira i giovani!

Homburg, Deutschland - La città di Homburg ha celebrato un grande successo al premio Ko-Pionier 2025: nella categoria "coesione sociale", la città è arrivata al secondo posto con il suo innovativo progetto "Homie". Il progetto mira a offrire ai giovani di età compresa tra 13 e 25 anni un luogo di incontro aperto nel centro del centro della città e ha così conquistato il cuore di diversi giovani homburger. Questo riporta il wochenspiegel .

Il sindaco di Homburg Manfred Rippel ha assunto il certificato nell'ultima riunione del Consiglio comunale e ha sottolineato l'importanza di tali iniziative per la comunità. "L'apertura e la fiducia sono fondamentali per lo sviluppo urbano positivo", afferma Rippel.

il modo per il successo

Al premio Ko-Pionier 2025, Homburg ha ricevuto il premio come uno dei sette vincitori del premio. Nell'occasione che si è svolta a Berlino durante il Congresso dello "stato digitale", è stato onorato anche il progetto congiunto "Stadtlabor2Go" di Mönchengladbach e Wiesbaden, che è stato in grado di primo posto. In prima linea c'è Homburg con il suo approccio creativo per trasformare un negozio vuoto in un punto d'incontro per i giovani. Il progetto è stato finanziato nell'ambito del programma di finanziamento "Future Concept for Trade in Saarland 2030" e realizzato in collaborazione con il Colonia Institute. mirror di autorità sottolinea che questo è un modo eccellente per coinvolgere attivamente i giovani nella progettazione urbana.

Il progetto domestico non solo incoraggia i giovani a modellare le loro stanze stesse, ma anche a sviluppare i propri formati e tempi di apertura. Durante la settimana, la stanza funge da centro di apprendimento, mentre funge da luogo di evento durante il fine settimana - un vero vantaggio per la giovane generazione!

il prezzo con importanza

Il premio Ko-Pionier è stato assegnato per la prima volta il 18 marzo 2025 per promuovere esempi di successo di uso successivo nella digitalizzazione amministrativa. Il patrocinio ha assunto il dott. André Göbel, presidente della Federal IT Cooperation (FITKO), che è stato lanciato insieme alla forma Allianz Re:. Sono stati valutati oltre 40 progetti e tre categorie principali hanno consentito una struttura chiara per la cerimonia di premiazione. Oltre alla categoria per la coesione sociale, c'era anche una digitalizzazione dell'amministrazione e del sollievo da burocrazia. In questo contesto, il dstgb Che il successivo uso delle soluzioni centrali esiste per le future amministrazioni amministrative.

Il successo del progetto domestico di Homburg non solo mostra il potenziale nella partecipazione dei giovani, ma anche quanto siano importanti tali iniziative per lo sviluppo urbano vivente e sostenibile. Con una risposta così positiva al centro città, Homburg continuerà a servire da modello per altri comuni.

Details
OrtHomburg, Deutschland
Quellen