Chiusura di due anni: la stazione centrale di Colonia diventa una trappola da viaggio!

Chiusura di due anni: la stazione centrale di Colonia diventa una trappola da viaggio!
Köln Messe/Deutz, Deutschland - Un grande cambiamento è imminente per i pendolari di Bonn e Eifel. Dal gennaio 2028, Deutsche Bahn sta pianificando con ampi lavori di costruzione presso la stazione centrale di Colonia, che dovrebbe durare fino al dicembre 2029. Durante questo periodo, la stazione ferroviaria principale potrebbe essere tagliata da connessioni dirette da queste regioni, come t-online.de riferito. Ciò colpisce i treni sia regionali che a lunga distanza che si aspettano afflitti dalle connessioni a prezzi accessibili.
La misura centrale comprende il rinnovamento generale del corridoio ad alte prestazioni tra Colonia, Bonn e Mainz, integrato dalla demolizione e dalla nuova costruzione di quattro ponti ferroviari storici, che un tempo furono costruiti nel 1885 e 1886. Questi ponti si trovano tra le stazioni di Colonia-Süd e Cologne-West e sono state sostituite dalle costruzioni moderne.
Diversioni e alternative
La situazione è tesa per i pendolari. Sono previste deposizioni che portano a Cologne-Kalk tramite un percorso del treno merci ed estendono il tempo di viaggio di circa 25 minuti. I passeggeri devono passare a una fermata temporanea a Bonn Wall per arrivare alla linea KVB 17. Queste circostanze aggiuntive non sono solo visualizzate criticamente dalle persone colpite. Il traffico Germania ha già affermato che i pendolari sono molto svantaggiati dalla direzione sud -occidentale. In vista di circa 280.000 viaggiatori alla stazione ferroviaria principale ogni giorno, l'accessibilità del centro potrebbe essere massicciamente limitata, soprattutto dalla ferrovia della città nord-sud, a causa dell'archivio della città, finirà anche nel 2028 su Severinstrasse, come ksta.de riportato.In mezzo, ci saranno anche ulteriori restrizioni sul traffico ferroviario. Dal 23 al 26 agosto, sono pianificate le chiusure complete tra Bonn e Colonia e i treni a lunga durata devono accettare le deviazioni tra il 6 settembre e fino all'11 ottobre. Il traffico di autobus viene inoltre ampliato per intercettare le linee interessate.
modernizzazione dell'infrastruttura
Questi lavori di costruzione si inseriscono in un piano di modernizzazione più ampio. Deutsche Bahn sta investendo un enorme 325 milioni di euro nella costruzione di tre nuove scatole di segnale elettroniche a Colonia. Questi includono la scatola del segnale presso la stazione centrale di Colonia e la casella di segnale "Linker Rhein" e "Bonn-Bad Godesberg". Questi investimenti hanno lo scopo di aumentare la flessibilità e ridurre la suscettibilità alle interferenze nel trasporto ferroviario, rapporti DetailsOrt Köln Messe/Deutz, Deutschland Quellen