La stazione centrale di Colonia sarà chiusa dal 14 novembre: i viaggiatori dovranno riprogrammare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 14 al 24 novembre la stazione centrale di Colonia sarà chiusa al traffico a lunga percorrenza. Sono previste massicce deviazioni e restrizioni.

Kölner Hauptbahnhof wird vom 14. bis 24. November für Fernverkehr gesperrt. Massive Umleitungen und Einschränkungen erwartet.
Dal 14 al 24 novembre la stazione centrale di Colonia sarà chiusa al traffico a lunga percorrenza. Sono previste massicce deviazioni e restrizioni.

La stazione centrale di Colonia sarà chiusa dal 14 novembre: i viaggiatori dovranno riprogrammare!

Se nelle prossime settimane desideri viaggiare in treno da o per Colonia, dovresti riflettere attentamente sui tuoi piani e prepararti ad alcuni cambiamenti significativi. Il 14 novembre alle ore 21 la stazione centrale di Colonia sarà completamente chiusa al traffico regionale e a lunga percorrenza fino al 24 novembre alle ore 5. Ciò è reso necessario dalla messa in funzione della seconda fase di costruzione della nuova cabina elettronica della Deutsche Bahn, che viene portata avanti con un investimento di circa 360 milioni di euro nell'infrastruttura. La prima fase di costruzione è stata già convertita al traffico della S-Bahn alla fine del 2021, ma ora si registrano enormi ripercussioni sul traffico a lunga percorrenza, poiché 24rhein.de riferisce.

I viaggiatori devono prepararsi a vari cambiamenti di orario. I treni ICE per Aquisgrana e Bruxelles, ad esempio, si fermeranno a Colonia-Ehrenfeld invece che alla stazione centrale come di consueto. I treni verso Amsterdam deviano a Colonia Messe/Deutz. Per i viaggiatori di Berlino ci sono solo collegamenti ogni due ore da e per Colonia Messe/Deutz; tutti gli altri treni vengono cancellati. Se volete andare a Francoforte dovrete accettare delle modifiche, poiché i collegamenti circolano solo tramite Colonia Messe/Deutz. Ci sono state anche drastiche riduzioni dei servizi per Bonn, Coblenza e Magonza, e alcuni treni fermano solo a Colonia Sud.

Trasporto regionale limitato

La situazione si fa tesa anche nel trasporto regionale. Durante la chiusura circolano solo le linee della S-Bahn e la RB 25. Le fermate importanti della maggior parte delle linee espresse regionali verranno deviate, il che influenzerà notevolmente il collegamento tra i quartieri occidentali e orientali di Colonia. Sono previste fermate sostitutive a Neuss, Dormagen e Leverkusen, nonché soppressioni parziali su molte linee ferroviarie regionali. Per le notti del 18/19. e 19/20. A novembre ci sarà anche la chiusura totale del traffico delle S-Bahn per otto ore, con solo pochi servizi sostitutivi della ferrovia.

Queste ristrutturazioni sono il risultato di un ampio lavoro che ha visto negli ultimi quattro anni il rinnovo di 176 nuovi segnali, 208 chilometri di cavo, 11 nuovi ponti di segnale e 2 scambi. Nel mese di novembre verrà organizzata anche la circolazione di circa 1.300 treni con il nuovo centro di controllo nella città di Colonia. Qui la Deutsche Bahn farà importanti progressi nell’efficienza e nella sicurezza del traffico ferroviario.

Intrattenimento sul grande schermo

Tempi dell'India Ma anche qui il pubblico deve scendere a compromessi: manca un po' la profondità nella trasformazione di Taka in Scar e la colonna sonora di Lin-Manuel Miranda non è del tutto convincente rispetto alle composizioni originali di Elton John e Tim Rice.

Per fortuna c’è motivo di essere felici anche fuori dalla stazione ferroviaria. Che si tratti di viaggiare o di godersi un film, le prossime settimane porteranno sia sfide che nuove entusiasmanti esperienze per gli abitanti di Colonia!