Colonia in uno stato d'animo di allarme: enorme evacuazione a causa di una bomba!

Am 4. Juni 2025 fand in Köln die größte Evakuierung seit dem Zweiten Weltkrieg statt, nachdem drei Weltkriegsbomben in Deutz entdeckt wurden.
Il 4 giugno 2025, la più grande evacuazione si è tenuta a Colonia dalla seconda guerra mondiale dopo che sono state scoperte tre bombe della Seconda Guerra Mondiale a Deutz. (Symbolbild/MK)

Colonia in uno stato d'animo di allarme: enorme evacuazione a causa di una bomba!

Deutz, Deutschland - Il 4 giugno 2025, i cittadini di Colonia furono tenuti in sospeso da una situazione drammatica: la scoperta di diverse bombe della guerra mondiale vicino all'arena di Lanxess ha portato alla più grande evacuazione dalla fine della seconda guerra mondiale. Dopo le scoperte del 2 giugno 2025, quando sono stati scoperti tre bombe americane-due e una bomba a 10 buche durante i lavori di costruzione a Deutz, la città ha stabilito una misura di evacuazione completa. A oltre 20.000 persone è stato chiesto di liberare i loro appartamenti e posti di lavoro, il che ha comportato un raggio di evacuazione di circa 1.000 metri intorno al sito. Le strutture interessate includevano 58 hotel, 9 scuole e asili nido, l'ospedale Eduardus, due strutture di cure geriatriche e RTL con i suoi studi TV. Anche il Colonia Messe/Deutz e parti del Reinufer Deutz sono stati colpiti.

L'evacuazione iniziata il 4 giugno alle 8 del mattino è stata interrotta il traffico ferroviario, il che ha portato alla riduzione del traffico e delle deviazioni a lunga distanza. Inoltre, il servizio di ordigni di Reno-Westfalia settentrionale ha avvertito che ogni anno vengono scoperte circa 2.000 bombe della Seconda Guerra Mondiale nel Nord Reno-Westfalia e Colonia. Un totale di 1.986 bombe furono trovati in città da solo nel 2023. Con questi numeri nella parte posteriore della testa, l'amministrazione della città ha deciso di adottare misure da inviare che sono stati completati con successo lo stesso giorno alle 19:19.

L'aspetto di Teddy Teclebrhan posticipata

Uno dei numerosi eventi che dovevano essere cancellati a causa dell'evacuazione fu l'aspetto previsto del comico Teddy Tecebrhan nell'arena di Colonia Lanxess. Avrebbe dovuto apparire con il suo spettacolo "Teddy 2025" il 4 giugno, ma le circostanze costrette a annullare. La nuova data per lo spettacolo è ora l'8 giugno 2025, con l'ammissione dalle 17:30. e a partire dalle 19:00 I fan che hanno già acquistato i biglietti possono essere felici: rimangono validi per la data di sostituzione, sono anche possibili resi. Le apparizioni future dell'artista sono inoltre previste a Colonia dal 6 al 7 giugno 2025, dove offrirà una combinazione di commedia, musica, danza e cabaret sociale.

La situazione attorno alla scoperta della bomba non ha solo influenzato eventi privati, ma anche eventi pubblici. Circa 15 coppie che stavano pianificando matrimoni nel centro della città hanno trovato un nuovo appuntamento nel distretto di Porz. RTL Germany ha trasferito le sue trasmissioni in diretta a Berlino mentre i dipendenti lavoravano nell'ufficio mobile. Anche numerosi musei e strutture, tra cui il museo Ludwig e il Museo Wallraf-Richartz, hanno dovuto chiudere.

Per offrire i cittadini: all'interno di questa situazione critica, la città ha creato punti di contatto, tra cui la Exhibition Hall 10.1 e l'Humboldtstrasse Vocational College, per cui gli animali domestici non erano consentiti. Un telefono cittadino ha trasmesso informazioni importanti sulla situazione. Segnalando sulla televisione WDR, il team di Colonia è stato informato di tutti gli sviluppi per l'evacuazione e la definizione.

Gli eventi drammatici degli ultimi giorni chiariscono ancora una volta che la Colonia si trova ancora di fronte ai resti della sua storia oggi. In questa situazione, l'amministrazione cittadina e gli esperti del servizio di compensazione di ordigni si sono dimostrati una mano impressionante e hanno assicurato che tutti i cittadini fossero in sicurezza.

Details
OrtDeutz, Deutschland
Quellen