Colonia in allerta: cinque secolo bombardato vicino alla clinica universitaria scoperta!

Köln-Deutz erlebte am 4. Juni 2025 eine großflächige Evakuierung von 20.000 Menschen zur Entschärfung von Blindgängern aus dem Zweiten Weltkrieg.
Il 4 giugno 2025, Colonia-Deutz ha sperimentato un'evacuazione su larga scala di 20.000 persone per disinnescare i passanti ciechi dalla seconda guerra mondiale. (Symbolbild/MK)

Colonia in allerta: cinque secolo bombardato vicino alla clinica universitaria scoperta!

Köln-Deutz, Deutschland - In Colonia, è ancora presente il pericolo dei DUD della seconda guerra mondiale. Le reliquie pericolose vengono regolarmente disinnescate in città e l'ultimo esempio mostra quanto siano importanti i preparativi per tali operazioni. Il 27 maggio 2015, ad esempio, una bomba americana da 1000 kg nel distretto di Riehl è stata scoperta sul Kuhweg. Questo era di circa cinque metri di profondità nel terreno e venne alla luce durante il lavoro preparatorio per il riscaldamento distrettuale. La disinnesto ha richiesto l'evacuazione di 20.000 residenti, e questa misura è stata una delle maggiori evacuazioni di Colonia dalla fine della guerra, come Express

Già il 4 giugno 2025, le autorità di Colonia devono recitare di nuovo. In caso di disinvoltura a Colonia-Deutz, circa 20.000 persone vengono nuovamente evacuate, quindi l'uso dei defuser diventa un progetto molto complesso. Il servizio di smaltimento delle ordinanze (KBD) sottolinea che le bombe, che sono state scoperte a Deutz, sono costituite da due bombe americane da 20 center e una bomba da dieci center americane, tutte con ascensori di servizio.

attuale minaccia in lindenthal

Un'altra reliquia potenzialmente pericolosa è stata scoperta in Colonia-Lindenthal. C'è una bomba della prima guerra mondiale del cinque secolo nelle immediate vicinanze dell'ospedale universitario di Colonia. La disinnesto di questa bomba è prevista per la prossima settimana e la città di Colonia ha già annunciato ampi preparativi per l'evacuazione. Il coordinamento si svolge tra la città, la clinica universitaria e il servizio di smaltimento delle ordinanze del governo distrettuale Düsseldorf, come Il raggio finale di evacuazione, che è cruciale per la sicurezza di tutti i residenti, è determinato dal KBD. Ulteriori informazioni sulle misure di evacuazione e le definizioni saranno fornite nella prossima settimana. Sono necessarie tali precauzioni, perché come gli esperti di n-tv Employing, chimico long-term Leggiters rappresentano un pericoloso pericoloso.

una sfida a più livelli

Matthias Kotulla, fuochi d'artificio della polizia esperta di Berlino, sottolinea che i frequentatori inesplosi sono un problema serio non solo a Colonia, ma in tutta la Germania. Si stima che decine di migliaia di tonnellate di munizioni cieche siano ancora nascoste nel terreno in Germania. La condizione di queste reliquie peggiora nel tempo, il che aumenta il rischio di esplosioni, in particolare attraverso effetti meccanici o corrosione.

Il pericolo diventa tanto più tangibile se si considera che le statistiche parlano di una o due autoni di sé all'anno, che sottolinea l'urgenza con le quali tali reperti devono essere trattati. A Colonia c'è sempre il rischio che venga scoperto vecchio ordigio nelle aree di costruzione o vicino a residenziali. Pertanto, le corrette evacuazioni e le misure di sicurezza associate sono essenziali per la sicurezza dei cittadini.

Details
OrtKöln-Deutz, Deutschland
Quellen