Stazione centrale di Colonia chiusa per 10 giorni: grande cantiere per la nuova cabina di manovra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Deutsche Bahn modernizza la stazione centrale di Colonia: chiusura totale per la messa in funzione della nuova cabina di manovra dal 14 novembre.

Deutsche Bahn modernisiert Kölner Hauptbahnhof: Vollsperrung für Inbetriebnahme des neuen Stellwerks ab 14. November.
La Deutsche Bahn modernizza la stazione centrale di Colonia: chiusura totale per la messa in funzione della nuova cabina di manovra dal 14 novembre.

Stazione centrale di Colonia chiusa per 10 giorni: grande cantiere per la nuova cabina di manovra!

La modernizzazione della stazione centrale di Colonia è in pieno svolgimento, una questione che riguarda direttamente molti viaggiatori e pendolari. La Deutsche Bahn comunica che da venerdì 14 novembre, dalle ore 21:00. fino a lunedì 24 novembre, fino alle ore 5 del mattino, i binari dei treni regionali e a lunga percorrenza saranno completamente chiusi. Il motivo è l'entrata in funzione della seconda fase di costruzione di una nuova cabina di segnalazione elettronica, la cui entrata ufficiale in funzione è prevista per il 24 novembre. Questo riporta T in linea.

Le misure durante questa chiusura sono ampie: all'ordine del giorno sono lo smantellamento di 217 vecchi segnali e l'installazione di 53 nuovi segnali. Verranno installati complessivamente 176 nuovi segnali e verranno posati circa 208 chilometri di cavi. Inoltre verranno sostituiti undici nuovi ponti di segnalazione e due scambi, creando condizioni di prima classe per un traffico ferroviario regolare. Ciò riguarda tutto il traffico regionale, quindi i viaggiatori devono aspettarsi importanti restrizioni, tranne durante le linee di collegamento S 12 e S 19 nella notte tra il 18 e il 19 novembre.

Informazioni importanti per i viaggiatori

La Deutsche Bahn chiede ai passeggeri di utilizzare linee alternative della S-Bahn e delle compagnie di trasporto di Colonia (KVB). È importante notare che durante questo periodo potrebbero verificarsi deviazioni e cancellazioni parziali. Particolarmente colpite sono le linee espresse regionali RE 1, RE 5 e RE 6, che vengono deviate via Neuss e Leverkusen e non effettuano fermate alla stazione centrale di Colonia. Ci sono cambiamenti anche nel trasporto a lunga percorrenza, con i treni ICE per Aquisgrana e Bruxelles che fermano a Colonia-Ehrenfeld.

Un servizio aggiuntivo viene offerto alla Stazione Centrale di Colonia e nelle stazioni circostanti: lì sono impegnati numerosi collaboratori di servizio per aiutare i viaggiatori durante i cambiamenti. Le modifiche dettagliate dell'orario saranno inoltre rese disponibili tramite i sistemi informativi online circa due settimane prima dell'inizio dei lavori e saranno pubblicate sui binari. Le informazioni dovrebbero essere rese disponibili a partire da metà ottobre, ha aggiunto Ferrovia tedesca.

Benefici a lungo termine per il traffico ferroviario

L'intero intervento di ammodernamento fa parte di un vasto programma di rinnovamento che prevede investimenti per un totale di circa 360 milioni di euro. Questi investimenti mirano a migliorare la tecnologia e le infrastrutture non solo a Colonia, ma anche in altre città come Bonn, Mülheim e Roisdorf. Nel complesso, secondo le informazioni di Deutsche Bahn, la Deutsche Bahn mira ad aumentare l'efficienza e l'affidabilità del traffico ferroviario introducendo moderne tecnologie di interblocco e segnalamento. Rosbach Assia.

Questo lavoro globale è progettato per garantire che in futuro la stazione centrale di Colonia possa controllare meglio circa 1.300 treni al giorno. Mentre i lavori di ammodernamento sono in pieno svolgimento, la ferrovia chiede pazienza e comprensione per eventuali inconvenienti. L’obiettivo è chiaro: un traffico ferroviario migliore e più sicuro per tutti gli abitanti di Colonia e i loro visitatori.