Fine settimana di pallamano a Colonia: il Füchse Berlin punta alla Champions League!
Il Füchse Berlin festeggia il suo primo titolo nella Bundesliga di pallamano. Vieni all'EHF FINAL4 a Colonia il 14/15. Giugno!

Fine settimana di pallamano a Colonia: il Füchse Berlin punta alla Champions League!
A Colonia l'attesa per il grande fine settimana della pallamano è palpabile. L'attesissimo "EHF FINAL4" si svolgerà alla Lanxess Arena il 14 e 15 giugno 2025. Le migliori squadre di pallamano d'Europa si incontrano qui per lottare per il titolo della Champions League. Dopo la stagione sensazionale del Füchse Berlin, che ha recentemente vinto il titolo nella Bundesliga di pallamano, tutti gli occhi sono puntati sui berlinesi, che arriveranno in semifinale da favoriti. Sabato alle 15:00 L'HBC Nantes sorprenderà gli spettatori, mentre l'FC Barcelona e l'SC Magdeburg si incontreranno alle 18:00. Esprimere riferisce che i Füchse si recheranno ora a Colonia in modo rilassato, mentre l'SC Magdeburg mira a evitare la sua prima stagione senza titolo in cinque anni.
Si prospetta un fine settimana emozionante. Domenica, quando alle 18:00 inizierà la finale per il trofeo della Champions League, la Lanxess Arena sarà piena di circa 20.000 tifosi. Prima di ciò, alle 15:00 si svolgerà la partita per il terzo posto. L'ingresso apre alle 13:30 in entrambi i giorni e ci sono ancora pochi biglietti disponibili. L'attesa sarà alimentata anche da una festa di apertura venerdì, che sarà costellata di musica dal vivo e attività per i fan.
Candidati forti e avversari impari
L'FC Barcelona si presenta a questo torneo come il favorito e ha un record impressionante di 12 titoli di Champions League, tre dei quali sono arrivati negli ultimi quattro anni. Giocatori come Emil Nielsen in porta e Dika Mem in difesa sono considerati giocatori chiave. Il Füchse Berlin, neo-campione di Germania, conta su Mathias Gidsel e Dejan Milosavljev per aumentare le proprie possibilità di vittoria, mentre l'SC Magdeburg punta sulle proprie forze con Gisli Kristjansson e Omar Ingi Magnusson. L'HBC Nantes è considerato un perdente con grandi ambizioni. I giocatori chiave sono Nicolas Tournat e Aymeric Minne, che vogliono portare la loro squadra alla fase a eliminazione diretta. Spettacolo sportivo descrive le emozionanti costellazioni e offre una prospettiva su ciò che attende i fan.
La EHF FINAL4 non è solo un evento sportivo, ma ogni anno trasforma Colonia in una roccaforte della pallamano. Tifosi provenienti da tutta Europa viaggiano per sostenere le proprie squadre e godersi l'atmosfera della “Cattedrale della Pallamano”. Questo termine è emerso nel corso degli anni perché la EHF FINAL4 si tiene a Colonia ininterrottamente dalla stagione 2009/10 e offre numerose emozioni e partite indimenticabili. Da allora, la città ha visto 48 partite con 16 squadre diverse, e sette club sono entrati nei libri di storia. EHF sottolinea l'importanza di questo evento e i tifosi sono pronti a festeggiare o piangere insieme alle loro squadre.
Il prossimo fine settimana Colonia sarà la sede di uno degli eventi di pallamano più emozionanti d'Europa e tutti i soggetti coinvolti sono entusiasti di vedere come andrà a finire la prova di forza. Chi vincerà il titolo? Possiamo essere emozionati!