Esplosione nel ristorante di Colonia: la polizia dà la caccia a due fuggitivi!
Esplosione a Deutz: il 19 giugno 2025 un'esplosione ha devastato un ristorante, la polizia cerca uomini e testimoni fuggiti.

Esplosione nel ristorante di Colonia: la polizia dà la caccia a due fuggitivi!
Nella notte del 19 giugno 2025 a Colonia si verificò una drammatica esplosione che provocò eccitazione nel quartiere. Poco dopo le 4.30 si è verificata una grande detonazione in un ristorante all'angolo tra Deutz-Kalker Straße e Deutzer Ring. La forza dell'esplosione ha mandato in frantumi le finestre e ha scagliato le sedie sul marciapiede. Per fortuna al momento dell'esplosione non si trovava nessuno nel ristorante, quindi non ci sono stati feriti.
La polizia ha immediatamente isolato la zona e ha avviato le indagini. Testimoni hanno riferito che subito dopo l'esplosione due sconosciuti sono fuggiti verso il Politecnico di Deutz. Al momento non è chiaro se questi uomini siano considerati sospettati o possibili testimoni. Il rheinische-anzeigenblaetter.de riferisce che la polizia e la procura stanno ora cercando urgentemente altri testimoni e stanno accettare suggerimenti. I testimoni sono pregati di contattarci allo 0221 229-0 o tramite e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de.
Un sospetto spaccio di droga come fattore scatenante?
Gli investigatori sospettano che l'esplosione possa essere legata ad uno spaccio di droga andato storto. Secondo un rapporto della WDR si tratta di circa 300 chilogrammi di cannabis, che a quanto pare non sono stati pagati. Potrebbe trattarsi di un gruppo che cerca di riavere i propri soldi o almeno di chiedere un risarcimento. Si ritiene che le menti di questi incidenti provengano dal mondo della droga olandese.
L'esplosione di ieri si inserisce in una serie di scontri violenti legati al traffico di droga e ai conflitti. Anche altri incidenti, come la sparatoria in un negozio di orologi nel quartiere di Niehl, sembrano essere collegati a tali scontri, anche se non sono direttamente collegati all'esplosione. La polizia ha già ottenuto le prime informazioni, ma molte domande rimangono senza risposta.
Una richiesta di aiuto
Le indagini sono ancora in pieno svolgimento e la polizia di Colonia conta sull'aiuto della popolazione. Secondo presseportal.de, ulteriori informazioni non saranno attese fino a venerdì pomeriggio. Resta quindi da vedere quali nuove informazioni potranno ottenere gli agenti e se la fuga dei sospettati potrà essere risolta rapidamente.
La situazione resta tesa per i residenti e gli imprenditori della zona. La sicurezza in città è continuamente messa alla prova e molti si chiedono quanto siano profondamente radicati questi conflitti. Nella nuova realtà, non è solo importante che tali atti vengano risolti rapidamente, ma anche che venga incoraggiato l’impegno civico nel chiarire questi fatti.