Bengalos e danni: la polizia fa il punto dopo il caos derby!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo l'emozionante derby renano tra Gladbach e Colonia del 9 novembre 2025, la polizia traccia un bilancio positivo sulla sicurezza.

Nach dem spannenden rheinischen Derby zwischen Gladbach und Köln am 9.11.2025 zieht die Polizei eine positive Sicherheitsbilanz.
Dopo l'emozionante derby renano tra Gladbach e Colonia del 9 novembre 2025, la polizia traccia un bilancio positivo sulla sicurezza.

Bengalos e danni: la polizia fa il punto dopo il caos derby!

Dopo l'emozionante derby renano tra Borussia Mönchengladbach e 1. FC Köln sabato sera, la polizia e la polizia federale hanno tratto una “conclusione complessivamente soddisfacente”. Come il Recensione in linea Secondo quanto riferito, prima della partita sono state adottate ampie misure di sicurezza. Queste includevano divieti di ingresso, divieti su vetro e lattine, restrizioni sull'alcol e una forte presenza della polizia per rendere il viaggio dei fan il più sicuro possibile.

L'arrivo dei tifosi del Colonia è stato in gran parte tranquillo. Sfortunatamente, ci sono stati molti problemi dall'altra parte. I tifosi del Gladbach hanno causato diversi danni materiali, tra cui la distruzione di un pullman che trasportava tifosi dell'FC e di un bus navetta che faceva la spola tra la stazione ferroviaria principale di Rheydt e lo stadio. La polizia ha identificato due sospettati contro i quali è già stato avviato un procedimento penale.

Incidenti e interruzioni

Un altro incidente ha fatto notizia quando un fan è stato arrestato per aver colpito un agente di polizia sul casco. Ci sono state anche diverse interruzioni del gioco nello stadio, causate dall'uso di articoli pirotecnici nel blocco degli ospiti e dai Bengalos nell'area di casa. In totale, la polizia ha registrato 15 denunce penali, che includevano, tra le altre cose, lesioni personali, reati sessuali e resistenza agli agenti di polizia.

Oltre agli incidenti sopra menzionati, quattro persone sono state espulse e cinque sono state arrestate. Nonostante questi eventi, secondo la polizia, la partenza dei tifosi si è svolta senza grossi disagi. Dal punto di vista sportivo, il Borussia Mönchengladbach ha vinto il derby con un netto 3-1.

Conclusione della situazione di sicurezza

Nonostante le rivolte isolate, la polizia era soddisfatta della situazione generale intorno al derby. Viaggiare sicuri e reagire rapidamente agli incidenti sono aspetti importanti da tenere in considerazione in giochi così carichi di emozione. Le misure sembrano aver sortito il loro effetto, anche se la serata non è stata del tutto priva di problemi.

Per gli eventi locali e il rapporto con i tifosi è fondamentale continuare a sviluppare anche in futuro concetti di sicurezza adeguati per ridurre al minimo tali incidenti e rendere il programma collaterale dei giochi piacevole per tutti i soggetti coinvolti. Perché una cosa è certa: le emozioni fanno parte del calcio, ma non devono trasformarsi in violenza.