Bahn Chaos in Colonia: i viaggiatori hanno sperimentato Hell on Rails!

Bahnhof Köln erlebte Chaos am 6. Juli 2025: Oberleitungs-Brand führte zu strandenden Reisenden und langen Wartezeiten.
La stazione ferroviaria di Colonia ha sperimentato il caos il 6 luglio 2025: il fuoco di Oberleitung ha portato a viaggiatori da spiaggia e lunghi tempi di attesa. (Symbolbild/MK)

Bahn Chaos in Colonia: i viaggiatori hanno sperimentato Hell on Rails!

Köln, Deutschland - Sabato sera c'è stato un drammatico incidente a Colonia, che è diventato un'esperienza caotica per molti viaggiatori. Un medico di emergenza e un incendio della linea aereo hanno assicurato che numerose persone tra la stazione centrale di Colonia e Colonia-Longich fossero bloccate. Michelle Wesendonk, una giornalista a sorpresa, descrive le sue esperienze durante questo periodo di attesa inaspettato in un rapporto impressionante. Come Express , i viaggiatori sono stati intrappolati per tre ore su una rotta aperta, che i nervi di passaggi numerosi sono stati allenati fortemente.

Con un insufficienza di corrente che paralizza non solo l'aria condizionata e l'illuminazione, ma anche i servizi igienici, la situazione era tutt'altro che confortevole. Sfortunatamente, anche la comunicazione è stata annullata perché non è stato possibile fare annunci. I vigili del fuoco sono stati finalmente usati per evacuare i viaggiatori. Ciò ha motivato il trasporto di passeggeri su un nuovo treno in attesa attraverso i binari, che inizialmente doveva andare a Düsseldorf, ma alla fine ha guidato a più a lungo - un posto senza ulteriori connessioni di traffico.

evacuazione e successivo viaggio di ritorno

Le brigate dei vigili del fuoco hanno costruito rampe per rendere più facile passare al nuovo treno. Nel frattempo, il personale ha fornito le bevande bloccate, che era un piccolo raggio di speranza in vista della situazione. Tuttavia, alcuni viaggiatori, compresi i genitori con bambini piccoli, non erano molto entusiasti della diversione e, nonostante le istruzioni sul personale, sono tornati sul treno. Dopo circa 45 minuti è tornato alla stazione centrale di Colonia, dove i viaggiatori hanno avuto l'opportunità di scalare un treno affollato per Hamm. Le vecchie abitudini di viaggio sarebbero mantenute in questa situazione caotica? Il viaggio di Michelle è finalmente concluso dopo cinque ore e mezza a Oberhausen.

Un tale caos non solo si unisce alle tumultuose esperienze sul treno, ma cade anche in un contesto più ampio. Un altro incidente a Berlino mostra che non è solo Colonia che lotta con problemi di infrastruttura. Un incendio a cavo a Wuhlheide ha portato a restrizioni significative nel traffico regionale di Berlino, come

Bleiben Sie informiert: Jeden Abend senden wir Ihnen die Artikel des Tages aus der Kategorie Deutz – übersichtlich als Liste.

Ulteriori sfide con gli scioperi di avvertimento

Un altro aspetto che influenza la situazione del traffico in città come Colonia e Bonn sono gli attuali colpi di avvertimento. L'unione Ver.di ha chiesto questi scioperi dopo che il primo round tariffario non ha avuto successo. Questa disputa tariffaria riguarda circa 2,5 milioni di dipendenti nel servizio pubblico del governo federale e dei comuni. Anche qui, la ricerca è cercata per una via d'uscita, perché secondo Tagesschau L'Unione intende combattere per un miglior contenuto dell'8% o ad almeno 350 Euros Dails e giorni di vacanza.

Le conseguenze sono già evidenti: a Colonia numerosi scioperi e quasi tutti gli autobus sono stati cancellati, i cittadini dipendevano da mezzi di trasporto alternativi, mentre in Bonn Modest Bus Collegamenti venivano mantenuti dai subappaltatori. Nel nord del Reno-Westfalia, lo smaltimento dei rifiuti e la pulizia di strada erano anche colpiti. Questi fallimenti correlati allo sciopero sono un altro fattore dirompente nel traffico già teso nella regione.

In questi tempi turbolenti, potrebbe essere il momento di pensare alla pianificazione dei viaggi, perché con una rete ferroviaria caotica e colpi di avvertimento imminenti, i prossimi viaggi nella metropoli del Reno potrebbero diventare reali sfide.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen