Attacco con l'ascia al centro abbronzatura: la polizia cerca testimoni nel sondaggio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 23 ottobre un uomo armato di un'ascia ha attaccato un centro abbronzatura a Poll ed è fuggito verso Deutz. Alla ricerca di indizi!

Am 23. Oktober überfiel ein Mann mit Axt ein Sonnenstudio in Poll und flüchtete in Richtung Deutz. Hinweise gesucht!
Il 23 ottobre un uomo armato di un'ascia ha attaccato un centro abbronzatura a Poll ed è fuggito verso Deutz. Alla ricerca di indizi!

Attacco con l'ascia al centro abbronzatura: la polizia cerca testimoni nel sondaggio!

Giovedì sera, 23 ottobre 2025, in un salone di abbronzatura in Siegburger Straße a Colonia-Poll è avvenuto un attacco scioccante. Forte Gazzetta della città di Colonia Un uomo è entrato nello studio intorno alle 19:30. e ha minacciato con un'ascia il dipendente 18enne. L'attacco è stato estremamente brusco e ha lasciato molta agitazione tra i presenti.

L'autore del reato, alto circa 1,80 metri e di età compresa tra i 45 ei 50 anni, è descritto come magro e con capelli corti e grigi. Aveva con sé una maglietta chiara e uno zaino nero e probabilmente è fuggito in bicicletta verso Deutz dopo aver rubato il registratore di cassa con il ricavato.

La polizia cerca testimoni

La polizia di Colonia ha immediatamente avviato un'indagine e chiede aiuto alla popolazione. Le informazioni verranno date al numero telefonico0221 229-0o tramite e-mailpoststelle.koeln@polizei.nrw.deaccettato. Il Dipartimento investigativo criminale 14 è responsabile di ulteriori indagini. Chiunque possa contribuire in qualche modo all'incidente è invitato a farsi avanti.

Rapine come queste purtroppo non sono rare in Germania. Il numero di reati di rapina è aumentato notevolmente nel 2022, con oltre 38.000 casi registrati dalla polizia in tutto il Paese. Come Statista tra i reati di rapina figurano anche i furti violenti di beni e il tasso di eliminazione è relativamente elevato, appena sotto il 60%.

Sebbene Colonia sia una città dai molti volti, un incidente del genere suscita preoccupazione tra la popolazione. Soprattutto quando un uomo va in giro con un'ascia e non ha paura di usare la violenza. Secondo le attuali statistiche della polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia, nel 2022 si sono verificati oltre 23.500 furti con scasso in abitazioni, il che alimenta ulteriormente la paura generale della criminalità.

Questo attacco al centro abbronzatura dimostra chiaramente che la sicurezza in città rimane una questione importante. Gli abitanti di Colonia sono chiamati a vigilare e a sostenere la polizia nella lotta contro la criminalità. La ricerca dell'autore del reato non è ancora terminata e c'è ancora speranza per una rapida soluzione.