Brutale attacco a Colonia: quattro uomini portano un senzatetto in ospedale!
Brutale attacco contro un senzatetto nel centro storico sud di Colonia il 30 maggio: autore in fuga, la polizia cerca testimoni.

Brutale attacco a Colonia: quattro uomini portano un senzatetto in ospedale!
Venerdì sera, 30 maggio, un senzatetto di 39 anni è stato brutalmente aggredito da quattro giovani nel centro storico sud di Colonia. L'incidente è avvenuto intorno alle 18,15. quando la vittima è stata inseguita dai suoi aggressori e poi improvvisamente aggredita. Nonostante il disperato tentativo di nascondersi dietro un cartello stradale all'incrocio con la Pipinstrasse, gli aggressori si sono subito accorti di lui e hanno continuato l'attacco anche quando la vittima era già a terra. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa e al viso, ma in seguito è riuscita a lasciare l'ospedale, come riferisce Bild.de.
L'accaduto ha attirato l'attenzione di un testimone, 56 anni, che è intervenuto buttando a terra un aggressore. Sfortunatamente, anche lui è stato vittima di violenza finché sua moglie non è venuta in aiuto. Gli autori del reato sono fuggiti in direzioni diverse e la polizia di Colonia non li ha ancora identificati. Gli investigatori stanno ora valutando i video di sorveglianza per trovare indizi sugli aggressori. Sono stati descritti come di età compresa tra i 17 ei 20 anni. Uno dei sospettati era magro e indossava abiti scuri, mentre un altro indossava una maglietta bianca e un gilet trapuntato nero. Il Dipartimento investigativo criminale 11 accetta ancora segnalazioni.
Crescente criminalità violenta a Colonia
Il brutale incidente rientra in uno sviluppo preoccupante a Colonia. Michael Esser, capo della polizia criminale di Colonia, ha riferito in una conferenza stampa sulle sfide nella gestione della violenza e della criminalità organizzata in città. Attualmente sono oltre 60 gli investigatori incaricati di diversi casi, ma finora non si è riusciti a risolvere i crimini. Attualmente sono in corso circa 30 indagini a carico di circa 25 imputati; molti di questi crimini sono apparentemente il risultato di conflitti nell'ambiente delle bande. Le indagini sono rese ancora più difficili dalla segretezza delle informazioni, poiché sia gli indagati che le vittime temono atti di vendetta, come riferisce WDR.
Un esempio della situazione preoccupante sono i 300 chilogrammi di cannabis scomparsi a causa della criminalità organizzata. Le bande colpite cercano di risarcire le perdite subite o di chiedere un risarcimento. In questo contesto vanno inquadrati anche i due sequestri di ostaggi avvenuti a fine giugno e inizio luglio a Hürth e Rodenkirchen nella zona di Colonia.
Figure della criminalità violenta
La situazione di Colonia si riflette anche nei dati statistici. Tra il 2014 e il 2024 si è registrato un continuo aumento della criminalità violenta in città. Queste statistiche, pubblicate il 2 aprile 2025, mostrano che la situazione della sicurezza a Colonia sta diventando sempre più tesa e inquietante tra la popolazione. I dati di Statista forniscono ulteriori informazioni su questo preoccupante sviluppo.
Alla luce dei recenti incidenti e dei continui problemi di sicurezza nella città cattedrale, le autorità di Colonia sono invitate ad adottare misure per proteggere i cittadini e ripristinare la fiducia nella sicurezza della città.