FC Colonia: esplode la rabbia del VAR dopo la controversa sconfitta contro lo Stoccarda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

1. L'FC Köln sta discutendo della controversa decisione del VAR dopo la sconfitta contro lo Stoccarda. Allenatore e direttore sportivo esprimono critiche.

Der 1. FC Köln diskutiert nach der Niederlage gegen Stuttgart die umstrittene VAR-Entscheidung. Trainer und Sportdirektor äußern Kritik.
1. L'FC Köln sta discutendo della controversa decisione del VAR dopo la sconfitta contro lo Stoccarda. Allenatore e direttore sportivo esprimono critiche.

FC Colonia: esplode la rabbia del VAR dopo la controversa sconfitta contro lo Stoccarda!

Un'emozionante partita di calcio tra 1. FC Colonia e VfB Stuttgart si è conclusa domenica pomeriggio con una sconfitta di misura per la squadra di Colonia. Nonostante una prestazione impegnata, i renani hanno perso 1:2. Questa partita, trasmessa in diretta da DAZN, non riguardava solo il gioco, ma anche il focus del controverso assistente video (VAR).

L'allenatore Lukas Kwasniok ha espresso il suo disappunto nei confronti del VAR dopo la partita. "Non ero, non sono e non sarò mai amico del VAR", ha sottolineato con enfasi criticando le numerose discussioni sulle decisioni arbitrali. Anche il direttore sportivo Thomas Kessler è stato critico nei confronti della valutazione VAR nella partita. Si è chiesto perché la situazione che ha reso possibile l'1-1 di Ermedin Demirovic sia stata valutata in questo modo. A suo avviso questa decisione sarebbe stata diversa in un'altra partita, ad esempio tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Il momento decisivo

Nel primo tempo, il portiere del Colonia Martin Schwäbe ha fornito il momento chiave quando ha gestito male la palla contro Demirovic e lo ha colpito al piede. L'arbitro Matthias Jöllenbeck inizialmente ha deciso di continuare a giocare, ma il VAR gli ha chiesto di controllare la scena. Dopo questa revisione, è stato concesso un rigore, che Demirovic ha trasformato per l'1-1. Kessler ha criticato la decisione e il fatto che l'arbitro abbia dovuto intervenire.

Sebbene la squadra di Colonia fosse infastidita dalle decisioni del VAR, l’allenatore del VfB Sebastian Hoeneß è stato comprensivo nell’analizzare la partita: “La decisione era giusta”. Demirovic non ha dimenticato di sottolineare che non è un giocatore che affonda nel contatto. Queste controversie sul VAR mostrano ancora una volta quanto emozionale e polarizzante sia la tecnologia nel calcio moderno.

Problemi con il VAR

Questa innovazione potrebbe forse aiutare a ridurre i disordini e le discussioni attorno al VAR. Ma resta da vedere se ciò avrà effettivamente successo. In ogni caso, le discussioni attorno alle decisioni del VAR indicano che questa tecnologia non ha ancora raggiunto il livello di accettazione che molti vorrebbero.

Dopo la sconfitta, la sfida per l'FC Colonia resta quella di imparare da queste esperienze e avere più successo nella prossima partita contro altri avversari – e forse anche contro il VAR. Dopo sette partite, l'FC Colonia ha un solido record all'ottavo posto in Bundesliga, anche se le controversie sulle decisioni arbitrali continueranno a essere un problema.

Per maggiori informazioni sugli aggiustamenti e sulle decisioni del VAR in Bundesliga, dai un'occhiata ai resoconti di n-tv, Mondo E Sport1.