FC Colonia in frenesia per i trasferimenti: nuove stelle e posizioni in rosa traballanti!
Trasferimenti attuali e aggiornamenti sulla rosa dell'1. FC Köln del 1 giugno 2025: nuovi acquisti, estensioni di contratto e addii.

FC Colonia in frenesia per i trasferimenti: nuove stelle e posizioni in rosa traballanti!
Domenica l'1. FC Köln ha presentato il suo secondo trasferimento estivo e ha portato una ventata di aria fresca nel club. Le novità in squadra sono Ragnar Ache e Isak Johannesson, che dovrebbero mostrare le ottime prestazioni della scorsa stagione. Ache, che negli ultimi due anni ha giocato per l'1. FC Kaiserslautern e ha segnato ben 34 gol in campionato, ha attirato l'interesse di diversi club, tra cui l'FC, che per ingaggiarlo deve pagare solo una clausola rescissoria da quattro a cinque milioni di euro. Ma la concorrenza di Inghilterra e Italia potrebbe complicare la decisione per l'attaccante, il cui futuro è ancora aperto. Kicker ha già riferito che l'FC sta cercando anche un sostituto per il defunto Tim Lemperle.
Oltre ai nuovi acquisti, l'FC può puntare anche a prolungamenti contrattuali di successo. Linton Maina rimane parte della squadra e ha recentemente prolungato il suo contratto. Inoltre, Jusuf Gazibegovic e Joel Schmied hanno firmato contratti a lungo termine, mentre Imad Rondic è impegnato fino al 2029, anche se il suo futuro al club rimane incerto. Julian Pauli si è assicurato una prospettiva fino al 2027, e anche Marvin Schwäbe, l'indiscusso numero uno tra i pali, rimarrà in squadra. Nonostante una possibile clausola rescissoria, intende continuare a prendersi cura della porta dell'FC. Come On FC riferisce che anche Florian Kainz e Luca Waldschmidt hanno buone possibilità di restare in squadra.
Proroghe contrattuali e partenze
Con Timo Hübers, il capitano, resta un altro volto della squadra, anche se vorrebbe trasferirsi all'estero. E mentre Damion Downs potrebbe prolungare il suo contratto, si sa poco di Denis Huseinbasic. Steffen Tigges, Florian Dietz, Sargis Adamyan e Rasmus Carstensen sono candidati deboli nella squadra. Max Finkgräfe, invece, ha chiarito di non voler prolungare il suo contratto, cosa che sta suscitando l'interesse di diversi club.
Nel reparto “addii”, l'1. FC Köln ha già licenziato sette giocatori. Tra questi figurano Mark Uth, che sta concludendo la sua carriera, così come Dejan Ljubicic e Tim Lemperle, che si trasferiscono a parametro zero. Anche il contratto di Philipp Pentke non è stato prolungato, così come l'opzione di acquisto per Anthony Racioppi. La panoramica dei trasferimenti mostra che il FC ha registrato un aumento di 3,1 milioni di euro con entrate di 11 milioni di euro e uscite di 7,9 milioni di euro, come si può leggere su Transfermarkt.
Volti nuovi e preparazione
Nella pianificazione della rosa per la prossima stagione vengono presi in considerazione anche talenti come i campioni del mondo U17 Neo Telle e Fayssal Harchaoui, a cui dovrebbe essere data una possibilità nella preparazione. Anche Jaka Potocnik è in prestito, mentre anche Malek El Mala, Chilohem Onuoha, Elias Bakatukanda e Mansour Ouro-Tagba sono considerati candidati al prestito.
La tensione a Colonia aumenta quindi e i tifosi attendono con ansia di vedere come si svilupperà la squadra fino alla prima partita della stagione. Con nuove forze e decisioni strategiche, l'FC Colonia è pronto ad attaccare nuovamente la Bundesliga.