Zoff per il consumo di droga: i politici discutono del quartier generale di Colonia Kaufhof!

Zoff per il consumo di droga: i politici discutono del quartier generale di Colonia Kaufhof!
Ehrenfeld, Deutschland - In Colonia è attualmente discusso violentemente sul futuro dello spazio del consumo di droga su Neumarkt. Il capo della polizia di Colonia Johannes Hermanns ha chiesto la chiusura dello spazio dei consumatori esistente. La ragione di ciò è il consumo di crack in rapido diffusione che ha trasformato la città in un hotspot della droga. Gli ultimi dati mostrano che la Colonia in particolare è influenzata da un forte aumento delle dipendenze da crack, che aggrava la situazione al Neumarkt. Secondo zdf , questo non solo si è sviluppato in un centro della scena della droga, ma anche aumentando problemi pubblici come il crimine e
La discussione su una nuova sala di consumo nell'ex quartier generale di Kaufhof su Leonhard-Tatetz-Straße Forces Colonia Politics ad agire. Un modello ispirato a Zurigo è in discussione. Con questo modello di Zurigo, il commercio delle quantità più piccole è tollerata nelle sale di consumo. Gli esperti descrivono il crack come un "canale di gioco"; I consumatori spesso persistono solo brevemente in tali strutture, il che può rendere difficile l'assistenza migliore dagli assistenti sociali, secondo le esperienze in altre città. Potrebbe quindi avere senso concentrarsi su diversi spazi di consumo attraverso Colonia e una cooperazione più stretta con gli esperti.
politica in zoff
La proposta di utilizzare la sede vacante di Kaufhof come nuova posizione per la sala di consumo offre opinioni diverse tra i partiti politici della città. I verdi, l'SPD e la sinistra supportano l'idea, mentre il CDU e il FDP sollecitano il vasto spostamento di nuove sale di consumo dalle aree interne -City e sottolineano la necessità di assistenza medica e lavoro sociale. Bernd Petelkau, il leader del gruppo parlamentare CDU, sottolinea che il quadro giuridico e le conseguenze sociali devono essere attentamente controllate. L'SPD è dietro il progetto, ma richiede un precedente cambiamento nella legge. La sinistra, d'altra parte, supplica la manipolazione pragmatica e una "soluzione di colonia".
La testa della sala di consumo di droga esistente su Neumarkt, Stefan Lehmann, descrive la necessità di tali spazi essenziali per evitare distorsioni e morte. Gli utensili sterili sono forniti nella sua area e si svolgono cure mediche di emergenza e aiuto sociale. Tuttavia, i critici sostengono che queste misure possono portare ad abituarsi all'uso di droghe, come viene ripetutamente enfatizzato in numerosi rapporti.
sfida e soluzione
La città ha affittato la proprietà Kaufhof entro il 2045, ma i blocchi dei piani di conversione sono sorti a causa di costi elevati e scarsa trasparenza. Nel frattempo, è previsto un centro di aiuti per la dipendenza per crack-dipendente, che ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di un'offerta completa per i tossicodipendenti.
In considerazione delle attuali sfide, il dott. Harald Rau, il capo sociale di Colonia, una gestione costruttiva dei problemi di dipendenza. L'obiettivo rimane quello di dipendere dall'illegalità e di offrire loro l'opportunità di integrazione sociale, simile al modello di Zurigo di successo, dove non ci sono state scene di droga aperte per 30 anni.
Il dibattito sullo spazio del consumo di droga è di grande importanza per la città di Colonia, non da ultimo per garantire una buona cooperazione nella società e offrire un'opportunità realistica di miglioramento.
Details | |
---|---|
Ort | Ehrenfeld, Deutschland |
Quellen |