Soccorritori in servizio: ricercato uomo scomparso sul lago di Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Operazione di salvataggio a Colonia: ricerca del 22enne scomparso nel lago Wassermann. 24enne salvato con successo, nessuna prova di gioco scorretto.

Rettungsaktion in Köln: Suche nach vermisstem 22-Jährigen im Wassermannsee. 24-Jährige erfolgreich gerettet, keine Hinweise auf Fremdverschulden.
Operazione di salvataggio a Colonia: ricerca del 22enne scomparso nel lago Wassermann. 24enne salvato con successo, nessuna prova di gioco scorretto.

Soccorritori in servizio: ricercato uomo scomparso sul lago di Colonia!

Oggi a Colonia i soccorritori hanno lavorato per ore alla ricerca di un uomo di 22 anni scomparso in un lago. Le ricerche si sono rivelate difficili fino a mezzogiorno e inizialmente non hanno avuto successo, come hanno annunciato la polizia e i vigili del fuoco. Tuttavia, una donna di 24 anni è stata salvata la mattina presto dal Wassermannsee nel distretto di Vogelsang. Era gravemente ipotermica e ha dovuto essere portata in ospedale. Questa donna ha informato i servizi di emergenza che c'era un'altra persona in acqua. Un capo di abbigliamento ritrovato sulla banca ha confermato la dichiarazione della donna.

Nella ricerca su larga scala sono stati coinvolti circa 70 vigili del fuoco, aiutanti della DLRG e membri di altre organizzazioni di soccorso. Equipaggiati con materiali quali sommozzatori, cani, un drone, un elicottero della polizia e un sonar, si sono tuffati nel lago in forze. L'operazione dei vigili del fuoco si è conclusa intorno alle 11 mentre la polizia continua le ricerche. Non è ancora chiaro il motivo per cui le due persone siano entrate in acqua al buio e si sta anche indagando se possa essere coinvolto il consumo di alcol o droghe. Tuttavia, al momento non ci sono prove di un gioco scorretto.

Ulteriori ricerche in Germania

In tali situazioni, spesso è difficile coordinare i servizi di emergenza e tenere d’occhio la sicurezza. David Kögler, poliziotto alpino della Kleinwalsertal, ha già vissuto molte di queste emergenze, dagli incidenti ai casi di persone scomparse. Tali operazioni comportano un certo rischio, poiché Kögler si è trovato di fronte al suo ultimo allarme. La sua esperienza è preziosa in questi momenti critici in cui spesso le cose devono accadere rapidamente.

La tragedia di questi giorni dimostra quanto sia importante stare sempre attenti in acqua e non sottovalutare i pericoli di alcol e droghe. I soccorritori continueranno a fare tutto il possibile per ritrovare le persone scomparse il più rapidamente possibile e speriamo in una svolta positiva nei casi attuali.

Ulteriori informazioni sulle operazioni a Colonia e Berlino si trovano nei rapporti di Antenna NRW E Specchio quotidiano. Per approfondimenti su operazioni di salvataggio simili consultare anche il Giornale della Germania meridionale.