Dramma misterioso al Lago Acquario: scomparsa 22enne!
Donna salvata, uomo di 22 anni scomparso al Wassermannsee a Colonia-Vogelsang. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco. Richiesto consiglio.

Dramma misterioso al Lago Acquario: scomparsa 22enne!
Nelle prime ore del mattino del 12 giugno 2025 la polizia di Colonia è stata chiamata per un'operazione drammatica sul Wassermannsee a Colonia-Vogelsang. Intorno alle 3.30 i residenti hanno sentito le grida di aiuto provenire dall'acqua e hanno immediatamente allertato i soccorritori. I primi agenti di polizia arrivati sul posto hanno avvistato una donna di 24 anni nel lago e si sono subito messi in salvo a nuoto. La donna è stata portata a riva in stato di ipotermia e portata in ospedale, dove è stato possibile accertare il suo stato di salute rheinische-anzeigenblaetter.de riferisce.
Purtroppo in questa operazione deve essere coinvolta anche una seconda persona: un uomo di 22 anni, che si ritiene essere il compagno della donna soccorsa, da allora risulta disperso. Secondo quanto riferito, i due stavano nuotando insieme in acqua quando la situazione sembrava essere fuori controllo. Al momento non ci sono informazioni chiare sulle circostanze esatte, ma le indicazioni di una possibile influenza di alcol o droghe su entrambi i nuotatori sono diventate un argomento di discussione rilevante per gli investigatori, poiché news.de note.
Operazione di ricerca estesa
Per rendere il più possibile possibile la ricerca della persona scomparsa, sono state adottate misure importanti. Oltre ai sommozzatori sono stati utilizzati i cani antidroga, il servizio di salvataggio e persino un elicottero della polizia. In condizioni nel migliore dei casi avverse - il Wassermannsee è profondo circa 10 metri e ha una profondità di visibilità inferiore a mezzo metro sott'acqua - erano sul posto fino a 70 servizi di emergenza dei vigili del fuoco professionisti, dei vigili del fuoco volontari, DLRG e DRK, come riferisce t-online.de.
Le acque scure e l'alta vegetazione rendevano estremamente difficili le immersioni. I residenti hanno riferito che sulla riva sono stati trovati capi di abbigliamento appartenenti all'uomo e alla donna scomparsi, aumentando le preoccupazioni del 22enne. Alla fine, le ricerche si sono concluse la mattina dello stesso giorno senza che l'uomo scomparso fosse ritrovato. Per ora non è possibile rintracciarlo e l'operazione si è ufficialmente conclusa intorno alle 11. Le indagini della polizia giudiziaria, che sta continuando a valutare le informazioni sui testimoni, proseguiranno come richiesto. Questo sviluppo dimostra ancora una volta quanto velocemente e inaspettatamente possano svilupparsi situazioni in acqua.
La polizia di Colonia chiede che eventuali testimoni che abbiano ulteriori informazioni sull'incidente li contattino al numero 0221 229-0 o tramite e-mail all'indirizzo poststelle.koeln@polizei.nrw.de.