Incubo del traffico a Colonia: i cantieri causano ingorghi che durano per ore!
Informazioni sul traffico per Ehrenfeld: cantieri sulla A57 e A1 fino all'11 settembre 2025, è previsto un aumento degli ingorghi.

Incubo del traffico a Colonia: i cantieri causano ingorghi che durano per ore!
Nella città cattedrale di Colonia, gli automobilisti si trovano attualmente ad affrontare le sfide che li attendono nelle prossime settimane quando percorreranno le autostrade A57 e A1. Dal 16 luglio 2025, 22:00 fino alla mezzanotte dell'11 settembre 2025 la A57 sarà chiusa completamente o parzialmente in diversi tratti, il che significa che si può prevedere un aumento del traffico e degli ingorghi. Questa misura colpisce in particolare le zone di Ehrenfeld e Ossendorf [news.de](https://www.news.de/auto/858751996/verkehrsmelde-nw-koeln-zur-verkehrsstoerung-wegen-sperrung-baustelle-von-1 07-06-2025-09-11-2025-restrizioni-del-traffico-nord-renania-vestfalia-pericolo di ingorghi-a-ehrenfeld-chorweiler-sulla-a57-a1/1/) segnalato.
Soprattutto, la larghezza massima del passaggio di soli 3,25 m significa che molti camion e gli attuali conducenti a lunga percorrenza devono evitare il tratto. Si prevede quindi un aumento degli ingorghi, soprattutto nel periodo dal 16 al 26 luglio 2025. Gli svincoli tra Colonia-Nord e Colonia-Niehl sulla A1 sono particolarmente colpiti e saranno anch'essi chiusi in più fasi.
Situazione attuale del traffico
Gli attuali bollettini sul traffico mostrano già i primi ingorghi sulla A57. Oggi, 18 luglio 2025, tra Krefeld-Zentrum e Krefeld-Oppum si è verificato un ingorgo di un chilometro e ulteriori arretrati in direzione di Colonia. Secondo quanto riferito, anche nella regione del Nord Reno-Westfalia si sono verificati gravi disagi al traffico causati da diversi cantieri. Si sono verificati numerosi ingorghi, soprattutto sulla A1, dopo la scoperta dei cantieri. In quasi ogni direzione i portali relativi al traffico mostrano numerosi ingorghi e gli utenti della strada vengono avvisati.
Come riporta anche stau.info, attualmente tra Krefeld e Colonia ci sono diversi chilometri di ingorghi, che variano a seconda dell'ora e della situazione del traffico. I conducenti potrebbero dover aspettarsi tempi di viaggio più lunghi.
Messaggi speciali e diversivi
Oltre ai già citati cantieri sulla A57, non si possono trascurare anche i colli di bottiglia su altre autostrade nella zona di Colonia. Nei suoi rapporti l'ADAC afferma tra l'altro che la A3 tra Siegburg e Königswinter non sarà completamente utilizzabile fino all'inizio di ottobre 2025. Inoltre, da venerdì 18 luglio alle ore 22:00 è stata annunciata la chiusura totale della A4 per lavori urgenti. a lunedì 21 luglio, ore 5:00
Una buona pianificazione è quindi essenziale per i viaggiatori se vogliono evitare il più possibile lo stress degli ingorghi. Le deviazioni locali sono segnalate e dovrebbero idealmente essere utilizzate per garantire che il viaggio si svolga nel modo più agevole possibile.
Le misure contribuiranno sicuramente a migliorare le infrastrutture di trasporto nella regione, ma gli automobilisti dovrebbero essere consapevoli che l’intero ciclo del traffico ha un impatto significativo sulla loro velocità di viaggio.