Giudizio BGH: richiedere spese di conto illegali entro la fine del 2025!

Kunden können unrechtmäßig erhobene Gebühren zurückfordern. BGH-Urteil klärt Fristen und Rechte bis 31.12.2025.
I clienti possono recuperare le tasse illegali. Il giudizio BGH chiarisce le scadenze e i diritti fino al 31.12.2025. (Symbolbild/MK)

Giudizio BGH: richiedere spese di conto illegali entro la fine del 2025!

Ossendorf, Deutschland - Un'importante sentenza giudiziaria della Corte Federale di Giustizia (BGH) del 3 giugno 2025 ha causato un vortice tra i clienti di Sparkassen. Molti di loro potrebbero aver pagato le tasse di conto illegali e possono sperare di recuperare i loro soldi. Tuttavia, è necessaria una rapida necessità di azione: le richieste di rimborso devono essere affermate entro il 31 dicembre 2025 al più tardi. Altrimenti, diventano irrevocabili in merito in particolare alle affermazioni del 2022.

Secondo Ruhr24, le richieste di recupero che sono state in particolare per la recupero. Questi riguardano varie commissioni come commissioni di gestione degli account, commissioni per depositi e prelievi, costi per procedure di consulenza SMS e altri elementi basati su clausole non efficaci. Tuttavia, i clienti che hanno dato il loro consenso non possono richiedere il rimborso.

passi importanti per recuperare

Cosa fare per recuperare i soldi? Il Centro di consumo ha pubblicato una guida chiara in quattro passaggi:

  1. Revisione dei documenti per clausole inefficaci.
  2. Monitoraggio delle variazioni del contratto dal 2021.
  3. Calcolo degli importi erroneamente pagati.
  4. Contatto con la banca utilizzando una lettera di esempio.
  5. Le banche sono obbligate a fornire una linea di remunerazione -up - ciò significa che i clienti dovrebbero ricevere una buona panoramica dei loro pagamenti. Un altro dettaglio importante è che il periodo di limitazione per il recupero inizia con l'approvazione della conclusione del conto, non solo con la conoscenza dell'inefficacia delle clausole. Tuttavia, i regolamenti sulle richieste di rimborso si applicano non solo alle banche di risparmio, ma si applicano anche ai conti di altre banche, come [Centro di consumo] )

    background legale e reazioni delle banche

    Anche il quadro giuridico è chiaramente delineato. Il BGH ha nuovamente chiarito che gli aumenti dei prezzi devono essere dovuti a clausole inefficaci in modo che i clienti possano recuperare denaro. Un silenzio di clienti come consenso è inammissibile. I centri di consulenza dei consumatori hanno già raccolto azioni dichiarative del modello contro alcuni istituti per sostenere i diritti dei consumatori.

    Nel recente passato, alcune banche hanno reagito alle richieste di rimborso con gli annunci del conto, che è legalmente ammissibile. Tuttavia, la possibilità del recupero delle commissioni rimane inalterata, poiché [https: //www.ver consumerzentral-niedersachsen.de/themen/finanzen/banken-payungsrung/bgh-ließ- zu-rueck paga.

    Sia che tu sia a Sparkasse o in un'altra banca, vale sicuramente la pena prendere i tuoi movimenti di conto sotto gli occhi. Chiunque abbia pagato le commissioni che potrebbero non essere legali potrebbe recuperare i propri soldi. Ricorda: l'orologio tick e i passaggi dovrebbero essere affrontati entro la fine dell'anno!

Details
OrtOssendorf, Deutschland
Quellen