Menzogna organizzata a Colonia: uncoverer avverte di nuove truffe!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ehrenfeld: Aumento dell'accattonaggio organizzato a Colonia – resoconti dei lettori e contesto giuridico sulla situazione dei mendicanti.

Ehrenfeld: Zunahme organisierter Bettelei in Köln – Leserberichte und rechtliche Hintergründe zur Situation von Bettlern.
Ehrenfeld: Aumento dell'accattonaggio organizzato a Colonia – resoconti dei lettori e contesto giuridico sulla situazione dei mendicanti.

Menzogna organizzata a Colonia: uncoverer avverte di nuove truffe!

Attualmente a Colonia la situazione è preoccupante per quanto riguarda l'accattonaggio. Il giornalista giornalista Thomas E. ha osservato un aumento dell'accattonaggio organizzato a Colonia Veedel. Secondo quanto riferito da Esprimere Tra le 8 e le 9 del mattino si vede un furgone che porta i mendicanti nella Neusser Straße a Nippes. Lì vengono scaricate da 3 a 4 persone che poi prendono il loro posto permanente. Poco dopo il trasportatore percorre altri 200 metri e ripete questa procedura.

La situazione non è facile. L’accattonaggio in sé è legale in Germania, ma l’accattonaggio organizzato è illegale. Questo chiarisce KölleMeraviglioso. I mendicanti provengono spesso dall'Europa dell'Est e spesso vivono in condizioni catastrofiche. Queste persone vengono portate in Germania da subdoli capibanda, dove sono costrette a mendicare. Da loro viene prelevata la maggior parte del loro reddito; rimangono con un importo minimo. La pressione per avvicinarsi in modo aggressivo ai passanti è forte ed è fortemente incoraggiata dalle bande.

La situazione giuridica e le informazioni per i passanti

La situazione giuridica in Germania è complicata. Mentre è consentito l’accattonaggio silenzioso, viene perseguito l’accattonaggio intrusivo che può essere percepito come coercizione. Lo indica Paradiso Là. Occasionalmente le città hanno la possibilità di chiudere alcune aree all’accattonaggio, in particolare dove sono comuni l’accattonaggio eccessivo e le molestie. Soprattutto a Colonia viene riferito che molti di questi mendicanti fanno parte di gruppi organizzati, che spesso provengono dall'Europa dell'Est e superano il numero dei mendicanti locali.

È importante che i passanti facciano attenzione quando danno soldi. Spesso sostengono involontariamente coloro che stanno dietro le bande. Dovrebbero invece prendere in considerazione la possibilità di donare a enti di beneficenza che si prendono veramente cura dei bisogni di chi è nel bisogno. Importanti sono anche le segnalazioni e le segnalazioni alle forze dell’ordine per denunciare mendicanti aggressivi e sdrammatizzare la situazione.

Un appello ai cittadini di Colonia

In questo contesto Thomas E. invita tutti gli abitanti di Colonia a riferire osservazioni simili. A volte un intervento rapido della polizia può aiutare a fermare comportamenti abusivi e aiutare le persone colpite. Distinguere tra casi individuali e accattonaggio organizzato è fondamentale per esprimere compassione e volontà di aiutare nel modo giusto, senza finire per sfruttare i mendicanti.

La situazione è complessa e gli abitanti di Colonia sono chiamati a difendere la loro città. Rimanendo vigili e prestando attenzione alle circostanze dei mendicanti, ogni individuo può contribuire ad aumentare la consapevolezza e a trovare soluzioni a questo problema.