Polli nella S-Bahn: sorpresa degli animali nella prima classe di Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ignoti hanno portato tre polli sulla S-Bahn di Colonia fino a Worringen. Sono in corso indagini relative al benessere degli animali.

Unbekannte brachten drei Hühner in die Kölner S-Bahn nach Worringen. Tierschutzrelevante Ermittlungen sind im Gange.
Ignoti hanno portato tre polli sulla S-Bahn di Colonia fino a Worringen. Sono in corso indagini relative al benessere degli animali.

Polli nella S-Bahn: sorpresa degli animali nella prima classe di Colonia!

Che spettacolo inaspettato attendeva i passeggeri della S-Bahn di Colonia lunedì mattina, 13 ottobre! Sulla S6 da Essen a Colonia, tre galline erano visibilmente a loro agio nello scompartimento di prima classe e si erano sistemate con una seducente quantità di paglia. Un macchinista di passaggio ha scoperto i piccoli ospiti intorno alle 7:30 nella stazione di cambio di Colonia-Worringen, capolinea della linea. C'è stata grande eccitazione e l'incidente è stato immediatamente denunciato alla polizia federale e ai vigili del fuoco. Questo riporta Notizie.

Secondo i primi accertamenti probabilmente è stato molto divertente per gli sconosciuti portare le galline e la loro paglia sulla S-Bahn. Sebbene i retroscena esatti non siano ancora chiari, i responsabili sono attualmente indagati per un illecito amministrativo dovuto alla contaminazione di impianti ferroviari. Verranno ascoltati i testimoni e verranno valutate anche le registrazioni video. La polizia federale ha anche annunciato che i polli erano illesi e venivano trattati umanamente. Dopo lo spettacolo degno di scena, gli animali sono stati catturati dai vigili del fuoco e portati in un rifugio per animali, dove fortunatamente godono di buona salute.

Dalla S-Bahn al rifugio per animali

Le galline ora godono di una nuova casa nel rifugio per animali Zollstock. Questo tipo di avventura con gli animali non è affatto comune. Tuttavia, questo incidente dimostra quanto sia importante la protezione degli animali in Germania. Non per niente la protezione degli animali è ancorata nella nostra Costituzione. Dal 2002 l’articolo 20a stabilisce che la responsabilità del benessere degli animali spetta alla società. In questo contesto è interessante sapere che la legge sulla protezione degli animali (TierSchG) è entrata in vigore nel 1972 e prevede importanti norme per la custodia degli animali. Questo regola, tra le altre cose, il dolore e la sofferenza che un essere vivente deve sopportare. Questo e molto altro fa parte di un complesso insieme di norme che è integrato dall’ordinanza sul benessere degli animali e sull’allevamento degli animali da allevamento bussgeldkatalog.org informato.

È sempre della massima importanza prendere sul serio il benessere degli animali e questo incidente ci ricorda l’importanza di prendersi cura degli animali in modo umano. In Germania sono soprattutto le specie a rischio di estinzione a rappresentare un problema serio. Secondo recenti rapporti, il 43% delle nostre specie animali autoctone sono in pericolo di estinzione. Anche la Società per la preservazione delle razze di animali domestici antiche e minacciate di estinzione si impegna ad aggiornare regolarmente questo argomento. Perché proteggere gli animali non è solo un dovere, ma anche un segno della nostra umanità.

La contaminazione degli impianti ferroviari da parte dei polli non è la prima storia strana che si racconta nel trasporto ferroviario. Ma è sicuramente uno dei più folli. Sembra che a Colonia non solo si possa viaggiare in treno, ma anche vivere una sorpresa con gli animali. L'imminente chiarimento delle responsabilità richiederà probabilmente qualche giorno. Resta la grande domanda: chi ha messo davvero le galline sul treno?

I residenti e i pendolari di Colonia possono aspettarsi maggiori informazioni man mano che il caso continua a fare il giro. Mariella, che era sul treno lunedì mattina, ha detto: “Non avrei mai pensato che le galline potessero sentirsi a proprio agio sulla S-Bahn!” Forse le galline potrebbero presto essere adattate al prossimo progetto artistico - o introdotte come nuove mascotte della S-Bahn di Colonia?