Serie di incendi a Wermelskirchen: la commissione per gli omicidi indaga dopo il dramma dell'incendio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo i tre drammatici incendi avvenuti a Wermelskirchen il 7 giugno 2025, la polizia di Colonia sta indagando sul tentato omicidio.

Nach drei dramatischen Bränden in Wermelskirchen am 7. Juni 2025 ermittelt die Kölner Polizei wegen versuchten Mordes.
Dopo i tre drammatici incendi avvenuti a Wermelskirchen il 7 giugno 2025, la polizia di Colonia sta indagando sul tentato omicidio.

Serie di incendi a Wermelskirchen: la commissione per gli omicidi indaga dopo il dramma dell'incendio!

Nella notte di sabato 7 giugno 2025 a Wermelskirchen sono scoppiati diversi incendi che hanno messo in allerta i vigili del fuoco locali e la polizia. Sono stati colpiti tre condomini e le drammatiche scene del salvataggio e dell'evacuazione non possono essere facilmente dimenticate. Una commissione per gli omicidi sta ora indagando sui retroscena di questi incendi, poiché si sospetta un tentato omicidio. Come t in linea Secondo quanto riferito, 40 residenti hanno dovuto essere salvati dalle loro case mentre diverse persone hanno riportato ferite gravi.

Le prime fiamme sono divampate intorno alle 3:50 in Friedrichstrasse, dove ha preso fuoco il seminterrato di un edificio residenziale. Poco dopo, intorno alle 4.40, è scoppiato un incendio nella soffitta di un altro complesso residenziale in Obere Waldstrasse. L'incendio ebbe conseguenze catastrofiche: il tetto fu completamente bruciato e dieci persone dovettero essere portate in ospedale, tre delle quali gravemente ferite. L'ultimo incendio è avvenuto alle 6:40 in Telegrafenstrasse, dove è bruciata anche una cantina, ma non si registrano feriti. Questi incendi hanno causato incertezza tra la popolazione, soprattutto perché gli edifici colpiti sono ormai inabitabili notizie quotidiane riportato.

Salvataggi dell'ultimo minuto

Alcuni residenti sono riusciti a sfuggire alle fiamme solo grazie a circostanze fortunate. Ad esempio, un padre e il suo bambino sono stati salvati dal tetto, mentre altri sono stati allertati dai rilevatori di fumo. Le dense nubi di fumo hanno reso impossibile la fuga attraverso le scale, per questo i vigili del fuoco sono dovuti ricorrere a scale girevoli. Le drammatiche scene del salvataggio sono state osservate con preoccupazione da numerosi vicini e saranno ricordate.

La polizia ha informazioni su due uomini sospetti che sono stati visti su uno scooter elettrico vicino al luogo dell'incendio intorno alle 4:15. Secondo le dichiarazioni dei testimoni, i due erano vestiti con abiti scuri e avevano tra i 20 ei 25 anni. Per portare avanti ulteriormente le indagini, la polizia di Colonia chiede informazioni al pubblico chiamando il numero 0221 229-0 o tramite e-mail.

Statistiche scioccanti

Gli incendi dolosi sono un problema serio che si è verificato sempre più in Germania negli ultimi anni. Negli ultimi anni è aumentato il numero dei casi di incendio doloso e di pericolo d’incendio registrati dalle forze dell’ordine, come mostra un’analisi di Ufficio federale della polizia criminale diventa visibile. Tra il 2014 e il 2024, i dati mostrano che la situazione non è migliorata, rappresentando un ulteriore colpo per la popolazione già preoccupata.

Alla luce degli ultimi avvenimenti a Wermelskirchen, la polizia ha già convocato una conferenza stampa per domenica mattina per fornire le ultime informazioni sulle indagini. Resta da sperare che i responsabili vengano catturati rapidamente per ripristinare la sicurezza nella regione.