Woltemade: Dopo la Nations League uscita nell'U21 per l'Europeo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nick Woltemade passa alla Nazionale Under 21 dopo il suo debutto. Dopo le semifinali della Nations League comincia la preparazione per l'Europeo.

Nick Woltemade wechselt nach seinem Debüt zur U21-Nationalmannschaft. EM-Vorbereitung startet nach Nations-League-Halbfinale.
Nick Woltemade passa alla Nazionale Under 21 dopo il suo debutto. Dopo le semifinali della Nations League comincia la preparazione per l'Europeo.

Woltemade: Dopo la Nations League uscita nell'U21 per l'Europeo!

Nick Woltemade, il promettente calciatore 23enne, si recherà presto nella squadra tedesca U21. Ciò avviene dopo che la nazionale maggiore non è riuscita a raggiungere la finale della Nations League. Il tecnico della nazionale Julian Nagelsmann ha confermato che il Woltemade passerà agli Under 21 dopo aver esordito in nazionale nella semifinale contro il Portogallo, terminata 1-2. Woltemade ha giocato come attaccante centrale per 60 minuti in questa partita e ha fatto bella figura, anche se non è riuscito a segnare contro il portiere portoghese Diogo Costa.

La decisione di mandare il Woltemade nell'Under 21 è stata discussa in anticipo da Nagelsmann con l'allenatore dell'Under 21 Antonio Di Salvo. Spera di vedere Woltemade come un giocatore regolare e di punta al prossimo torneo del Campionato Europeo, che si svolgerà in Slovacchia dall'11 al 28 giugno. Gli juniores U21 si stanno preparando intensamente per i Campionati Europei e si prevede che Woltemade giocherà un ruolo centrale nella squadra.

Preparazione per gli Europei U21

In effetti, Woltemade dovrebbe recarsi negli Under 21 lunedì dopo che la squadra senior giocherà per il terzo posto contro Spagna o Francia domenica a Stoccarda. Gli Under 21 inizieranno la preparazione per il Campionato Europeo a Blankenhain prima di dirigersi domenica ai quarti del Campionato Europeo a Modra. Le prime partite dell'Europeo U21 sono ormai alle porte, la partita inaugurale si giocherà giovedì 12 giugno contro la Slovenia.

C'è grande attesa per il torneo e Di Salvo è ottimista sul fatto che il Woltemade verrà effettivamente utilizzato durante il torneo. Nelle ultime partite di prova, Woltemade ha dimostrato di essere capace di prestazioni di alto livello: nella prova generale del Campionato Europeo contro la Spagna ha segnato in modo impressionante tutti e tre i gol nella vittoria per 3-1.

Un momento emozionante per Woltemade

Resta emozionante vedere se il Woltemade giocherà dall'inizio anche nell'Under 21. Dopo la semifinale della Nations League, martedì dovrebbe allenarsi meno per prepararsi alla sfida. Il Campionato Europeo promette non solo sfide sportive per tutti i giocatori, ma anche l'opportunità di proporsi per le future convocazioni nelle Nazionali senior. Nagelsmann aveva già sottolineato di non aspettarsi miracoli da un giovane come Woltemade, ma per l'Under 21 le aspettative sono alte.

L'organizzazione del Campionato Europeo è in pieno svolgimento: 24 squadre si sono qualificate per la fase finale, che si svolgerà in Romania e Georgia dal 21 giugno all'8 luglio 2023. La competizione non è solo una prova di forza tra i migliori giovani giocatori d'Europa, ma anche un trampolino di lancio per molti di loro per raccomandarsi per i prossimi grandi tornei.

Nel prossimo periodo per Nick Woltemade sarà tutta una questione di Under 21, e i fan non vedono l'ora di vedere come si esibirà il giovane calciatore in questo importante torneo.

Per ulteriori informazioni sulla situazione attuale del calcio in Germania, vedere gli articoli di Radio Colonia E Sky Sport consigliati, nonché informazioni dettagliate sulla fonte Campionati Europei U21.