Inizia il medico palliativo sotto sospetto di omicidio: inizia il processo di 15 azioni crudeli!

Palliativarzt in Berlin steht wegen 15-fachen Mordes vor Gericht. Prozess beginnt am 14. Juli 2025 unter großer Öffentlichkeit.
Il medico palliativo a Berlino è sotto processo per 15 volte omicidio. Il processo inizia il 14 luglio 2025 sotto un grande pubblico. (Symbolbild/MK)

Inizia il medico palliativo sotto sospetto di omicidio: inizia il processo di 15 azioni crudeli!

Berlin, Deutschland - Nell'aula di tribunale a Berlino, l'atmosfera è come un forte temporale sulla città. Il medico palliativo di 40 anni è sotto processo a causa del presunto omicidio di 15 pazienti. Questo processo è di grande importanza non solo per le persone colpite e i loro parenti, ma per l'intera società. Come > radio köln Attirano rappresentativi di media e spettatori che vogliono sperimentare gli spettatori.

Non solo gli attori legali siedono in campo, ma anche le emozioni sollevano il polso. Il procuratore Philipp Meyhöfer ha il serio compito di leggere le ampie accuse. Ciò non include solo le accuse crudeli dell'omicidio di insidie, ma anche una serie di altri dettagli minacciosi. Nel frattempo, l'accusato persistenza - una decisione che i suoi difensori giustificano in modo tale che inizialmente non vogliono fare una spiegazione.

l'entità delle accuse

L'accusa è scioccante. Un totale di dodici donne e tre uomini erano le vittime. Il più anziano aveva 94 anni, mentre la vittima più giovane aveva una tenera solo per 25 anni. Esattamente tra settembre 2021 e luglio 2024, durante il suo lavoro in due diversi servizi infermieristici, si dice che il medico abbia dato farmaci mortali senza indicazioni mediche. In alcuni casi, sono stati depositati incendi per mascherare gli atti, che hanno anche complicato l'indagine.

In questo contesto, è stato anche

che il medico ha approfittato della sua posizione di fiducia verso il paziente e spesso ha fatto visite senza preavviso. Il pubblico ministero ha persino iniziato le indagini su altri 71 potenziali casi, il che mostra ancora più chiaramente la portata di questa serie di omicidi. I destini delle famiglie interessati sono più tollerabili da ogni nuova informazione, in particolare per la madre della vittima più giovane che persegue il processo in lacrime.

Domande etiche nella medicina palliativa

Le terrificanti accuse non solo sollevano questioni etiche legali ma anche profonde. La medicina palliativa, che serve effettivamente ad alleviare la sofferenza e ad accompagnare i malati grave, vede questi eventi in pericolo nella loro integrità. A current study that is available on the website of University of Erlangen examines similar ethical questions in the context of the palliative medicine. È sottolineato quanto siano importanti le linee guida per un'azione sicura nella pratica clinica e quanto possa essere stressante le controversie etiche-etiche per tutti i soggetti coinvolti

All'ombra di queste indagini, viene anche riportato indietro in casi come quello dell'ex infermiere Niels Högel, che è stato accusato di almeno 97 volte omicidio. I suoi atti, commessi tra il 2000 e il 2005, hanno portato a uno dei più grandi processi di omicidio nella storia della Germania, come "https://www.patientEverfuegung.de/patientenmord --sery-unstlachaben-ausmass/" target = "_ blank"> successivamentepafegung.de

Il processo a Berlino è solo l'inizio di una lunga e complessa discussione legale che potrebbe durare fino al gennaio 2026, con un totale di 35 date di prova. Circa 150 testimoni potrebbero essere ascoltati in tribunale e il pubblico ministero non punta solo a un divieto per tutta la vita di professione, ma anche una detenzione preventiva per l'imputato. I risultati di questi negoziati avranno senza dubbio conseguenze di vasta riduzione della medicina palliativa e delle famiglie interessate.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen