Il Nümbrecht sogna il campionato – Wiehl resta in campionato!
Nell'ultima giornata del campionato statale, il Nümbrecht incontra l'Homburg, mentre Wiehl segna contro lo Spich. Gioco del destino per entrambe le squadre!

Il Nümbrecht sogna il campionato – Wiehl resta in campionato!
Le decisioni finali sono imminenti nell'Oberbergische Landesliga. Questa domenica, 12 giugno 2025, diventerà chiaro se l'SSV Homburg-Nümbrecht potrà realizzare il suo sogno di campionato o se l'FV Wiehl si assicurerà finalmente la salvezza. Entrambe le squadre hanno preparato i propri tifosi per i duelli finali, che promettono più di soli tre punti.
Il primo gioco che viene messo a fuoco è lo scontro tra Grün-Weiß Brauweiler contro SSV Homburg-Nümbrecht. Il calcio d'inizio è alle 15:30. L'SSV Homburg-Nümbrecht si è preparato intensamente per la partita dietro le quinte, mentre già suda dalla paura: numerosi giocatori infortunati sono a disposizione dell'allenatore Torsten Reisewitz. La perdita di Felix Sievers, Tom Hillenbach e Lukas Grünberg potrebbe rivelarsi dolorosa.
Una serata di campionato drammatica
Il Nümbrecht ha fatto prestazioni straordinarie nelle ultime settimane ed è in fila per un'opportunità di campionato dopo aver battuto il Deutz 05 con una vittoria per 2-1 nell'ultima giornata della partita casalinga. Al 10' erano ancora sotto 0-1, ma un rigore di Joscha Trommler e un gol di Felix Klein hanno finalmente portato alla tanto agognata vittoria.
Con un'altra vittoria domenica potrebbero passare in vantaggio. Sarà emozionante perché anche l'SSV Bornheim ha il campionato in mano e ha bisogno solo di un punto contro l'FV Bad Honnef. Il Nümbrecht deve sperare che la competizione commetta un errore per preservare la sua possibilità di vincere il campionato statale.
Nella partita parallela l'FV Wiehl gioca contro l'1. FC Spich. Wiehl si è messo in un'ottima posizione di partenza vincendo per 6-1 contro l'FSV Neunkirchen-Seelscheid. In questa importante partita sarà fondamentale per Wiehl conquistare almeno un punto per sfuggire alla zona retrocessione.
La situazione nella lega distrettuale
Naturalmente non tutto ruota attorno alla lega statale; anche la lega distrettuale deve prendere decisioni difficili. Eintracht Hohkeppel II e Pulheimer SC incontrarsi in un altro emozionante duello. L'Hohkeppel II ha bisogno di una vittoria o di un pareggio per assicurarsi la promozione. Il tecnico Giuseppe Brunetto ha piena fiducia nella sua squadra e punta a vincere il campionato da solo.
Anche l'incontro tra Blau-Weiß Köln e SV Schönenbach potrebbe essere un duello emozionante. Schönenbach potrebbe rovinare la promozione con una vittoria contro il Colonia. Ci sono alcune partenze da entrambe le parti, tra cui Julio Molongua e Deniz Durmus in futuro non indosseranno più i colori del Blau-Weiß Köln.
Lo sguardo dei giovani
Sotto i riflettori ci sono anche le squadre giovanili di calcio della regione. Sabato 17 giugno si svolgeranno partite emozionanti nell'area giovanile. L'FV Wiehl incontra l'SSV Bornheim nella lega distrettuale A-Junior. I B-Juniors dell'FV Wiehl giocano anche nella Lega del Medio Reno e devono sopravvivere contro l'SC West Köln.
Gli ultimi giorni di partita promettono pura emozione: mentre la lega regionale lotta per il campionato e la retrocessione, le squadre della lega distrettuale devono tracciare l'ultimo percorso importante. Gli spettatori sono caldamente invitati a tifare la propria squadra e a vivere insieme le emozioni del calcio!