Leggende della musica di Colonia Petry e Zeltinger: nuova canzone sensazionale!
Wolfgang Petry e Jürgen Zeltinger pubblicheranno il 31 ottobre il loro singolo “Ich wor ens ovve”, ispirato alla vita di Zeltinger.

Leggende della musica di Colonia Petry e Zeltinger: nuova canzone sensazionale!
Un nuovo highlight musicale porta una ventata di aria fresca nella scena musicale di Colonia! Wolfgang Petry e Jürgen Zeltinger hanno unito le forze e presenteranno il loro singolo congiunto intitolato "Ich wor ens ovve" nel campionatore "Karneval der Stars 55" il 31 ottobre. In un video di 37 secondi condiviso sui social media, le due leggende possono essere viste conversare. Petry ricorda al suo collega Zeltinger questa canzone speciale e gli chiede di iniziare la conversazione. Zeltinger appare un po' confuso, ma l'attesa per il nuovo brano è palpabile – Rapporti Express.
“Ich wor ens ovve” è una ballata tranquilla che mette in risalto il canto gentile di Zeltinger. Il contenuto della canzone riflette gli alti e bassi di entrambi gli artisti e mostra che entrambi i musicisti, che si conoscono dalla scena musicale di Colonia da circa 60 anni, hanno avuto esperienze simili nel loro viaggio di vita. L'idea del progetto è nata alla fine di maggio, in occasione del 76° compleanno di Zeltinger, quando Zeltinger si è dimostrato subito entusiasta della proposta e ha voluto che venisse adottata rapidamente - T-Online informa.
I grandi della musica di Colonia in dialogo
Le due icone, Petry e Zeltinger, iniziarono la loro carriera a Colonia negli anni '70. Mentre Petry fu scoperto nel 1975 nella leggendaria discoteca “Whisky Bill”, Zeltinger celebrò la sua svolta nel “Roxy” di Colonia. Uno è considerato l'inventore del Kölschrock, l'altro ha rivoluzionato lo Schlager tedesco. Nonostante la loro lunga conoscenza, le esibizioni dal vivo insieme sembrano piuttosto improbabili, cosa che la band Zeltinger mantiene al minimo - Tag24 aggiunge.
Nel video Zeltinger invita anche i fan a procurarsi rapidamente un CD - e a farlo con fascino. La collaborazione è vista molto positivamente sui social media, il che alimenta ulteriormente l'attesa per la canzone. Sembra che la casa di Colonia dei suoi due figli sia di nuovo in fiore, mentre la discussione sull'ortografia del titolo, "Ich wor ens bovve" o "ovve", tiene le persone ancora più impegnate. Zeltinger spiega che entrambe le varianti sono possibili.
Con l'uscita del sampler ormai alle porte, la città si sta preparando al ritorno delle sue leggende della musica. Resta emozionante vedere come reagirà il pubblico a questo progetto inaspettato e se un'esibizione dal vivo dei due grandi di Colonia è ancora nelle stelle. Entrambi hanno sicuramente un buon talento per la storia della musica - e ora siamo tutti entusiasti dei prossimi passi!