Colonia abolisce il parco giochi: cosa c'è dietro il costoso cambio di scudo?

Köln ersetzt „Spielplatz“ durch „Spiel- und Aktionsfläche“ für mehr Inklusion. Neue Schilder fördern Vielfalt und Begegnungen.
Colonia sostituisce il "parco giochi" con "gioco di gioco e azione" per una maggiore inclusione. Nuovi segni promuovono la diversità e gli incontri. (Symbolbild/MK)

Colonia abolisce il parco giochi: cosa c'è dietro il costoso cambio di scudo?

Köln, Deutschland - In Colonia sarà presto colorato nei parchi giochi o piuttosto nelle nuove "aree di gioco e azione". La città ha deciso di scambiare circa 2000 segni che portano il ben noto "parco giochi". Questo passaggio non è indiscusso e provoca discussioni riscaldate nella metropoli del Reno. Questo progetto è una riprogettazione completa che non è solo finanziariamente ma anche socialmente ambiziosa. Secondo Süddeutscher Zeitung Cost lo sviluppo delle nuove.

Con il nuovo nome "Play and Action Area", l'amministrazione della città non solo vuole modernizzare il termine ma anche inclusiva. I bambini e gli adolescenti dell'area della città di Colonia dovrebbero essere inclusi nel processo, che è interamente nel senso delle attuali esigenze sociali. Per quanto riguarda i numerosi utenti diversi, sono prese in considerazione la diversità di età, background culturale e possibili disabilità. I segni vengono sostituiti gradualmente, poiché molti dei segni esistenti sono danneggiati e necessitano di ristrutturazione. Questa decisione è stata recentemente presentata al comitato per il benessere dei giovani della città, come n-tv

inclusione e varietà colorata

Ma cosa possiamo aspettarci esattamente sui nuovi segni? Questi sono dotati di numerose figure colorate che guidano attività come lo skateboard, gioca a palla o mostrano scavare nella sabbia. Questa forma di presentazione non dovrebbe essere in grado di trarre conclusioni sull'età, sul background culturale o le possibili disabilità degli utenti. È importante che il rumore del bambino sulle nuove aree rimanga consentito. Dopotutto, è un segno informativo destinato a promuovere il soggiorno protetto di bambini e adolescenti nello spazio pubblico.

La città di Colonia ha più di 700 campi da gioco, e questo è un buon affare per la comunità. Con questo nuovo concetto, la città vuole rafforzare l'incontro di tutte le età e allo stesso tempo promuovere l'idea di inclusione. L'amministrazione giovanile ha lavorato a questo progetto per un anno e ha anche tenuto conto delle opinioni e dei desideri dei futuri utenti. A tale scopo, per il processo di partecipazione erano previsti circa 38.000 euro nel bilancio del 2023. Un messaggio chiaro: ecco qualcosa!

Scambio di segni e la questione dei costi

I costi specifici per lo scambio dei segni non sono ancora quantificati con precisione, poiché dipendono dai singoli prezzi e dalla quantità dell'ordine. Segni più vecchi che sono ancora stop funzionali. Dall'autunno solo i segni obsoleti o danneggiati saranno gradualmente sostituiti ciò che la città impiegherà per un periodo di tempo più lungo. Questo approccio creativo alla riprogettazione dei campi da gioco non è solo scettico da molti Colonia, ma ha anche criticato come poco, si ricorda luoghi immaginari come Schilda, che sono noti per la loro assurdità. Tuttavia, la città continua costantemente il suo piano e mostra che l'istinto dell'uomo - nelle parole di Friedrich Schiller - combina la ricerca della beatitudine e della perfezione morale, secondo spiegel .

Resta da vedere se le nuove "aree di gioco e azioni" arriveranno alle famiglie di Colonia. Tuttavia, è chiaro che la città di Colonia sarà aperta a nuove idee in futuro per offrire a tutti i cittadini, giovani e vecchi, spazio per lo sviluppo. Anche l'una o l'altra tendenza potrebbero svilupparsi che potrebbero essere sorrisi tra qualche anno.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen