Fortuna Colonia porta il portiere Jannik Theißen da Düren – un nuovo portiere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Fortuna Colonia ingaggia il portiere Jannik Theißen dell'1. FC Düren. Il trasferimento avverrà nell’ambito del periodo di trasferimento estivo 2025.

Fortuna Köln verpflichtet Torwart Jannik Theißen vom 1. FC Düren. Der Wechsel erfolgt im Rahmen der Sommer-Transferperiode 2025.
Il Fortuna Colonia ingaggia il portiere Jannik Theißen dell'1. FC Düren. Il trasferimento avverrà nell’ambito del periodo di trasferimento estivo 2025.

Fortuna Colonia porta il portiere Jannik Theißen da Düren – un nuovo portiere!

Il Fortuna Colonia ha un nuovo portiere in squadra! Jannik Theißen proviene dall'1. FC Düren e sarà il portiere titolare del Südstädter a partire dalla nuova stagione. Il 27enne può vantare un record impressionante di 142 presenze nel campionato regionale e porta con sé una preziosa esperienza da diversi ruoli.

Theißen ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell'1. FC Köln prima di trasferirsi nel suo ultimo club, il Düren, attraverso la seconda squadra del Fortuna Düsseldorf e squadre come Rot-Weiß Erfurt, Schalke II, Saarbrücken e Babelsberg. L'allenatore della Fortuna Matthias Mink si è detto positivo riguardo all'impegno ed era fiducioso che Theißen porterà la stabilità necessaria all'obiettivo. "Si adatta perfettamente ai nostri piani", ha detto l'allenatore.

Cambiamenti in difesa

Ma non ci sono solo volti nuovi da annunciare: il difensore centrale Barne Pernot lascerà il Fortuna Colonia perché ha deciso di non rinnovare il suo contratto. Pernot ha giocato 24 partite con il club in questa stagione, segnando un gol. Questi cambiamenti dimostrano che il club sta lavorando attivamente sulla propria rosa e vuole prepararsi per la prossima stagione.

I mesi estivi sono tradizionalmente il periodo dei trasferimenti nel calcio dilettantistico, con l'iscrizione all'anno di gioco ufficiale che inizia il 1° luglio. Il primo periodo di trasferimento dura fino al 31 agosto e in questa fase rientrano anche i cambiamenti rilevanti, come quello di Theißen. I cambi di giocatore devono essere cancellati in tempo utile, cosa che può essere fatta online tramite DFBnet o tramite posta raccomandata al club trasferinte. Importante da sapere: L'indennità di formazione deve essere corrisposta per le partite agonistiche, soprattutto se un giocatore si sposta da una società dilettantistica a un'altra. Questi variano a seconda del campionato, con un importo minimo di 250 euro per i campionati inferiori fino a 2500 euro per le squadre dei campionati superiori.

Con Jannik Theißen il Fortuna Colonia ha trovato un portiere forte e allo stesso tempo affronta nuove sfide, non solo nel gioco, ma anche nella pianificazione della squadra. Le prossime settimane saranno emozionanti, sia per la squadra che per i tifosi del Südstädter.

Ulteriori informazioni sull'impegno di Jannik Theißen e sulla situazione attuale del club si trovano in un articolo completo Recensione in linea così come nella relazione di Calciatore. Per chiunque voglia saperne di più sui processi coinvolti nel cambio di club nel calcio dilettantistico, vale la pena dare un'occhiata fussball.de.