Festival Musica nel parco”: Kölsch, suoni e divertimento per bambini a Fischenich!
Il festival “Music in the Park” porta il 26 agosto 2025 a Fischenich orchestre di fiati, convivialità e intrattenimento per bambini. Vi aspetta un programma colorato sotto i platani!

Festival Musica nel parco”: Kölsch, suoni e divertimento per bambini a Fischenich!
Lo scorso fine settimana la Rosellenplatz a Fischenich ha vissuto una vera festa dei sensi. L'evento “Music in the Park” ha attirato numerosi visitatori che hanno potuto godersi gli spettacoli musicali in un'atmosfera da birreria all'aperto e in un'atmosfera rilassata. Il festival, organizzato dall'orchestra di fiati KG Blau-Weiß Fischenich, è stato un momento indimenticabile per grandi e piccini.
Il sindaco Dirk Breuer ha dato il simbolico segnale d'inizio del festival con un caloroso colpo di canna. Kölsch è esploso dopo soli tre forti successi, gettando le basi per incontri sociali. L'orchestra di fiati sotto la direzione di Gerd Außem ha offerto un vasto repertorio musicale, che spaziava dalle tradizionali melodie boeme alle famose melodie degli ABBA e Michael Jackson.
Musica per tutte le età
I contributi musicali sono stati diversi e hanno reso l'evento una festa per tutta la famiglia. Oltre all'orchestra di fiati, il trombettista Matthias Jüttendonk si è esibito come solista con il pezzo “Trust in Music”. Lars Thieme ha suonato i suoni del didgeridoo e ha presentato un'opera composta appositamente per questo ensemble. Martin Frings ha eseguito le potenti melodie di “Amazing Grace” e “Highland Cathedral” con la cornamusa.
Una liturgia cattolica della Parola, tenuta dal relatore pastorale Wigbert Spinrath e accompagnata da un ensemble di fiati, ha completato la diversità musicale. L'ensemble “Hürth Brass” sotto la direzione di Mike Pesch e le esibizioni del “Ballroom Sündikat” di Colonia, che ha suonato successi jazz e musica popolare, hanno assicurato un programma vario.
Giornata in famiglia con offerte colorate
La domenica è stata all'insegna della famiglia: la giornata della famiglia è iniziata alle 10 con la messa festiva. Oltre ad altre esibizioni dell'orchestra di fiati e della Hürth Brass Band, si sono svolte numerose attività per bambini, tra cui una vasca di palline, la ruota della fortuna, truccabimbi, un castello gonfiabile e molte stazioni di bricolage creativo.
Anche il benessere fisico è stato preso in considerazione: bevande fresche e cibo sono stati offerti sul carrello delle bevande e in una tenda barbecue, mentre gli ospiti potevano gustare caffè e torte fatti in casa nel Kunos Music Café. Le possibilità di pagamento spaziavano dal pagamento in contanti al pagamento con carta fino al pagamento tramite smartphone, in modo che ognuno potesse trovare l'offerta giusta.
A conclusione del festival c'è stato un tatuaggio impressionante, in cui l'orchestra di fiati e il corpo di tamburi Grün-Weiß Bonn-Oberkassel von 1950 e.V. ha emozionato il pubblico. Il coronamento è stato il tradizionale “Steigerlied”, che per molti è stato il momento clou della serata. Music in the Park non solo ha offerto una ricca esperienza musicale, ma anche una meravigliosa opportunità per celebrare la comunità e fare nuove amicizie.
Per ulteriori informazioni sul festival visita rheinische-anzeigenblaetter.de o il lato del Comunità del villaggio di Fischenich.