Dramma in casa 1. FC Köln: Kessler deluso per la partenza di Obuz!
Con Thomas Kessler come direttore sportivo, l'1. FC Köln sta pianificando importanti cambi di squadra e si sta preparando per la Bundesliga.

Dramma in casa 1. FC Köln: Kessler deluso per la partenza di Obuz!
Succedono molte cose all'1. FC Köln! Mentre il nuovo direttore sportivo Thomas Kessler è appena entrato nel suo incarico, ci sono già alcuni cambiamenti da segnalare nel personale. Kessler, che ora gestisce le fortune dei Billy Goats, ha effettuato all'inizio trasferimenti di due milioni di dollari per mettere la squadra in forma per la prossima stagione della Bundesliga. L'FC non risparmia le partenze: Elias Bakatukanda viene nuovamente ceduto in prestito al Blau-Weiß Linz in Austria, mentre Dejan Ljubicic e Tim Lemperle lasciano il club a titolo gratuito.
Un punto culminante delle notizie è il ritorno di Marvin Obuz. Dopo un prestito non facile al Rot-Weiss Essen, dove la scorsa stagione ha raccolto 21 punti (di cui 7 gol e 14 assist), il 23enne è ora di nuovo alla ricerca di un'opportunità di gioco ottimale. Finora in questa stagione ha collezionato solo cinque presenze in campionato e trascorso un totale di circa 100 minuti in campo. Kessler ha espresso rammarico per la situazione del talentuoso attaccante, corteggiato da diversi club della 2a e 3a lega. Tra gli interessati ci sono il suo ex club in prestito, l'RWE, così come l'Arminia Bielefeld e la Dynamo Dresda, che mostrano tutti grande interesse per Obuz. Secondo kicker la decisione sul suo futuro sarà probabilmente presa presto.
Cos'altro sta succedendo nella pianificazione della squadra? Alcuni contratti non sono stati prolungati, come quello del portiere Philipp Pentke e del centrocampista Mathias Olesen. Anche Anthony Racioppy tornerà a Hull City. Questi cambiamenti fanno parte di un cambiamento più ampio che coinvolge sia i nuovi arrivi che numerose partenze. Secondo transfermarkt, la lega ha registrato un totale di 311 partenze in questo periodo di trasferimento con importi di trasferimento molto interessanti e un incasso totale di oltre 700 milioni di euro. L'incasso medio per club è di quasi 39 milioni di euro, mentre anche le spese per club sono più elevate con oltre 43 milioni di euro. Ciò dimostra che molti club vogliono fare molto per posizionarsi in vista della nuova stagione.
I segnali indicano un cambiamento e la prossima stagione potrebbe riservare molte sfide entusiasmanti per l'1. FC Köln. Con il nuovo uomo al vertice dello sport e un nuovo design della squadra, il club vuole sottolineare le sue ambizioni in Bundesliga. Kessler ha poco tempo da perdere per impostare la rotta giusta. Le prossime settimane mostreranno se anche questo avrà successo con Marvin Obuz come nuovo giocatore titolare. Una cosa è certa: a Colonia succede molto – e i fan possono aspettarsi con ansia i prossimi sviluppi!