DJK Südwest Köln: lotta per la retrocessione senza speranza dopo la sconfitta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il DJK Südwest Köln sta lottando per rimanere nel campionato nazionale di calcio dopo la sconfitta contro il TuS Oberpleis.

DJK Südwest Köln kämpft nach Niederlage gegen TuS Oberpleis um den Klassenerhalt in der Fußball-Landesliga.
Il DJK Südwest Köln sta lottando per rimanere nel campionato nazionale di calcio dopo la sconfitta contro il TuS Oberpleis.

DJK Südwest Köln: lotta per la retrocessione senza speranza dopo la sconfitta!

La situazione per il DJK Südwest Köln nella lega nazionale di calcio 1 sta diventando sempre più critica. Dopo l'amara sconfitta per 1:4 contro il TuS Oberpleis alla 28ª giornata, la permanenza in campionato sembra ancora lontana. Il distacco dalla salvezza dalla retrocessione è ora di sei punti e, con solo due partite rimaste, la squadra di Colonia ha poche speranze ksta.de riportato.

In questa partita decisiva Martin Ganser ha segnato in anticipo e ha pareggiato (13°), ma la sua serata ha preso una svolta drammatica. È stato espulso con un cartellino giallo-rosso poco prima dell'intervallo (44'). Anche Moritz Unseld (72esimo) e il vice allenatore Jan Hardelauf sono stati espulsi con cartellini rossi, il che ha reso la situazione ancora più difficile per il DJK. Nonostante le turbolenze, l'allenatore Sven Henke rimane ottimista e prevede di continuare il suo lavoro oltre la stagione.

La competizione non dorme mai

Mentre il DJK Südwest è in crisi, altre squadre del campionato sono riuscite a raccogliere punti importanti. Il Deutz 05, sotto la guida dell'allenatore Ali Meybodi, ha festeggiato una vittoria di misura per 1-0 contro il Fortuna Bonn e si è così assicurato il primo posto senza retrocessione. Il gol decisivo è arrivato da un'autogol di Maximilian Kuster (30°).
SpVg ha perso in un'altra partita. Il Flittard ha vinto nettamente 1:3 contro l'Homburg-Nümbrecht ed è caduto anche lui in zona retrocessione.

La tabella è attualmente molto competitiva. Il Borussia Lindenthal-Hohenlind rimane nella battaglia per la promozione con una netta vittoria per 5-0 contro il Bad Honnef e celebri gol di René Eschmann (39esimo/43esimo), Alexander Fuchs (74esimo), Felix Neuhäuser (82esimo) e Niklas Hammes (89esimo).

La lotta per restare in campionato

DJK Südwest non è solo nella battaglia per la retrocessione. Lo Schwarz-Weiß Köln ha ottenuto un'importante vittoria per 2-1 contro il Germania Zündorf, che li ha portati fuori dalla zona retrocessione per la prima volta dalla prima giornata. Ricky Fritzen ha segnato il suo 23esimo gol stagionale (27esimo) prima che Beni Kiwala pareggiasse (30%). Mike Rheindorf ha finalmente segnato il gol della vittoria nel finale (87esimo).

Anche il Blau-Weiß Köln affronta le ultime partite con fiducia. Hanno vinto la partita contro l'FC Rheinsüd Köln 3-1, mentre l'SpVg. Il Rheindörfer Nord ha addirittura vinto 4-0 contro il Lindlar.

Il sistema di campionato del calcio tedesco dimostra quanto sia importante ogni punto in questa fase della stagione. Nel campionato nazionale di calcio, la quarta divisione più alta, le squadre non combattono solo per il titolo, ma anche per restare in competizione per le posizioni intermedie nelle prossime stagioni. In una partita vengono colpite direttamente le squadre retrocesse; Mentre le ultime due squadre del campionato retrocedono, le terzultime squadre devono prepararsi a lottare per il loro posto nelle partite di retrocessione, proprio come nell'intero sistema di campionato in Germania wikipedia.de mostrato.

La tensione in campionato resta alta e resta da vedere se il DJK Südwest Köln riuscirà a cambiare la situazione o se la retrocessione sarà inevitabile.