Andreas Mies poco prima del grande colpo: semifinali raggiunte a Parigi!
Andreas Mies raggiunge le semifinali degli Open di Francia 2025 con Matwé Middelkoop e punta al suo terzo titolo a Parigi.

Andreas Mies poco prima del grande colpo: semifinali raggiunte a Parigi!
Il tennista professionista di Colonia Andreas Mies è sull'orlo del grande trionfo agli Open di Francia di Parigi. Il 7 giugno 2025 raggiunge la semifinale e manca solo due vittorie al titolo. Mies, che lo scorso autunno si è separato dal suo partner di successo Kevin Krawietz, si è riorientato e ora gioca insieme all'olandese Matwé Middelkoop. Ha esperienza come 23esimo nella classifica mondiale di doppio.
Le prime partite insieme a Parigi non potevano andare meglio: Mies e Middelkoop non hanno perso finora un solo set. Nei quarti di finale si sono fatti valere e hanno sconfitto i campioni in carica numero tre, teste di serie, Jean-Julien Rojer e Marcelo Arvelado 7:6 (8:6), 6:1. Nel primo set la situazione era sul filo del rasoio, ma Mies e Middelkoop hanno mantenuto i nervi saldi e alla fine si sono assicurati la vittoria. Mies ha descritto la partita come molto combattuta e ha sottolineato che alla fine la partita ha messo molta pressione sui due, soprattutto quando hanno dovuto servire per Rojer/Arvelado per vincere il set sul 5:4.
Un nuovo inizio dopo una partnership fallita
Il percorso verso questo successo non è stato facile per Mies. La separazione da Krawietz, con cui ha vinto gli Open di Francia nel 2019 e nel 2020, è stata una battuta d’arresto. Krawietz, che ora gioca con Tim Pütz, ha condiviso su Instagram che ha tanti ricordi e spera di rivedere Mies in futuro solo in finale. L'ultimo torneo insieme si è concluso amaramente con la semifinale del Masters di Parigi, dove hanno perso l'ultimo biglietto per le ATP Finals.
Per Andreas Mies le semifinali di Parigi sono un grande successo, ma il lavoro non è ancora finito. Giovedì alle 12:20 Mies e Middelkoop incontreranno il duo belga Joran Veilen e Sander Gille. "Il lavoro non è ancora finito", ha detto Mies, che ha anche gli occhi puntati sul suo terzo titolo a Parigi.
Il nuovo trionfo di Krawietz
Rimane entusiasmante anche l'ulteriore sviluppo di Krawietz, che sorprendentemente ha vinto le ATP Finals insieme a Pütz. Come numero otto in campo, hanno raggiunto la finale e hanno sorpreso la coppia favorita Marcelo Arévalo e Mate Pavic. Per la loro magnifica esibizione a Torino Krawietz e Pütz hanno ricevuto un premio in denaro di 728.500 dollari USA. Quindi potrebbe valere la pena per Krawietz mantenere nuove partnership e riorientarsi.
I prossimi giorni promettono tante emozioni e dimostreranno ancora una volta che nel tennis tutto è possibile. Tutti gli occhi sono ora puntati sulle semifinali dell'Open di Francia, dove Andreas Mies e Matwé Middelkoop vedono la loro possibilità per il titolo. Tifosi e sostenitori a Colonia incrociano le dita e guardano al futuro con speranza.