Rodenkirchen festeggia: il nuovo triumvirato porta le notti di carnevale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Carnevale 2025 a Rodenkirchen: i grandi André I., Tanja e Alex si presentano. L'Hofburg inaugura il 13 novembre.

Karneval 2025 in Rodenkirchen: Tollitäten André I., Tanja und Alex stellen sich vor. Hofburgeröffnung am 13. November.
Carnevale 2025 a Rodenkirchen: i grandi André I., Tanja e Alex si presentano. L'Hofburg inaugura il 13 novembre.

Rodenkirchen festeggia: il nuovo triumvirato porta le notti di carnevale!

L'attesa per la fase calda della pulizia del centro storico di Colonia aumenta, perché la sessione di carnevale 2025/2026 è in pieno svolgimento! A Rodenkirchen sono state presentate le follie che rappresenteranno gli stolti di questa stagione. Il triumvirato designato ha il motto: "Ne Ossi, ne Bazi, ne kölsche Stropp. Dat Hätz op dä Zung, Fastelovend em Kopp" e porta una ventata di aria fresca nella scena del carnevale.

Il triumvirato appartiene ai Knobelbröder, che con undici membri costituiscono la più piccola società di carnevale di Rodenkirchen. Il principe André I (André Skibbe) è un agente di polizia di 48 anni che vive a Colonia dal 1999. Sua moglie Sina e i loro due figli lo tengono occupato nei momenti di follia. La vergine designata, Tanja (Bert Tobijnski), ha 51 anni, è originaria di Rosenheim e festeggia il suo 17° anniversario come membro dei Knobelbröder. Il contadino Alex (Alexander Reimer), 43 anni, è originario di Colonia e lavora come istruttore di guida. Porta anche esperienza come padre divorziato di una figlia.

Inizialmente era previsto che il triumvirato avrebbe gareggiato nel 2027 come parte del 60° anniversario del Knobelbrüder. Ma gli eventi degli ultimi anni hanno cambiato i piani: il Trifolium, che avrebbe dovuto essere sul palco per la sessione 2021/2022, non ha potuto iniziare a causa del Corona. Siamo ancora più impazienti dell'inaugurazione ufficiale dell'Hofburg il 13 novembre a Rodenkirchen, Wilhelmstrasse 58.

Carnevale per tutti

La proclamazione del principe avrà luogo il 15 novembre nelle Sale Satory in occasione della riunione dei costumi della Società del Carnevale “Il Cavaliere”. I biglietti sono quasi esauriti, il che dimostra che l'interesse per i festeggiamenti in città resta alto. Resta quindi emozionante vedere come il triumvirato porterà scintille di gioia e felicità nei cuori degli abitanti di Colonia. Se siete interessati a prenotare il trio, potete farlo chiamando il Prinzenführer Christian Wergen o via e-mail.

Le radici del carnevale come lo conosciamo oggi risalgono al 1822, quando un gruppo di gentiluomini “colti” si riunì in un ristorante di Colonia per far rivivere l'antica festa popolare. Nel 1823 fu fondata la Grosse Carnival Society (oggi: Die Grosse von 1823 KG e. V. Köln), che capovolse le versioni delle sciocchezze. La prima processione del Lunedì delle Rose a Colonia ebbe luogo il 10 febbraio 1823 con il motto "Ascensione al trono dell'eroe del carnevale" e stabilì nuovi standard per la cultura del carnevale.

Da allora, il Carnevale di Colonia è stato parte integrante della cultura, con il festival organizzato dal Kölner Karneval e. V. è gestito. La lunga tradizione della festa continua e ogni anno si celebra l'ardente passione per la quinta stagione.

I Knobelbrüder e il loro triumvirato non rappresentano solo una sessione di carnevale di successo, ma anche la continuazione di una tradizione profondamente radicata a Colonia. I carnevaleschi portano in città nuovo entusiasmo e buon umore, così che l'attesa per le prossime celebrazioni non può che crescere. Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni sul Knobelbrüder sul sito web Knobelbröder.