Dramma a Colonia-Meschenich: sei feriti in un incendio in un grattacielo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incendio a Colonia-Meschenich: sei feriti a causa del fumo dopo un incendio al 15° piano di un grattacielo. Vigili del fuoco su larga scala.

Brand in Köln-Meschenich: Sechs Verletzte durch Rauchgas nach Feuer im 15. Stock eines Hochhauses. Feuerwehr im Großeinsatz.
Incendio a Colonia-Meschenich: sei feriti a causa del fumo dopo un incendio al 15° piano di un grattacielo. Vigili del fuoco su larga scala.

Dramma a Colonia-Meschenich: sei feriti in un incendio in un grattacielo!

Domenica sera una grande operazione dei vigili del fuoco ha suscitato scalpore nel quartiere Meschenich di Colonia. Intorno alle 19:15 i vigili del fuoco sono stati allertati di un incendio al 15° piano di un grattacielo residenziale. Con la parola chiave “FIRE2 – vite umane in pericolo”, sono arrivati ​​66 servizi di emergenza con 23 veicoli per occuparsi della situazione.

L'incendio è scoppiato in un appartamento nella zona del corridoio quando un divano ha preso fuoco per ragioni sconosciute. Nonostante le circostanze drammatiche, i vigili del fuoco sono riusciti ad agire rapidamente. Attraverso le scale hanno raggiunto il piano interessato e sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio. Tuttavia, quando è stato perquisito l'appartamento, si è constatato che nessuno era in pericolo, il che ha sollevato la squadra.

Feriti ed evacuazioni

Tuttavia, sei residenti del grattacielo hanno sofferto di inalazione di fumo e sono stati curati dai servizi di emergenza. Quattro di loro hanno dovuto essere portati in ospedale. Quattro appartamenti sono diventati inabitabili a causa dell'incendio, rendendo la situazione particolarmente precaria per alcuni residenti.

I vigili del fuoco hanno tenuto la situazione sotto controllo e hanno controllato anche i due piani sopra l'incendio per assicurarsi che nessun'altra persona fosse in pericolo. L'intera operazione è durata circa due ore ed è stata dichiarata conclusa intorno alle 21,20. La polizia ha ora iniziato a indagare sulle cause dell'incendio.

Vigili del fuoco di Colonia in azione

Tali operazioni dimostrano ancora una volta quanto sia importante agire in modo rapido ed efficace. La squadra dei vigili del fuoco di Colonia ha dimostrato di avere una buona mano anche in situazioni difficili. Dettagli sugli standard di protezione antincendio utilizzati e sulla garanzia della qualità possono essere trovati sul sito web ISO.

Gli incidenti di Meschenich ricordano ai residenti i pericoli che possono comportare gli incendi nelle case plurifamiliari. Vale la pena prestare attenzione alla sicurezza antincendio nella propria casa e agire rapidamente in caso di emergenza.

Rimaniamo entusiasti dei risultati delle indagini e speriamo che le persone colpite si riprendano presto. I vicini possono solo sperare che il grattacielo torni presto ad essere abitabile.