Sanguinoso attacco a Colonia-Zollstock: un uomo accoltella tre giovani!
A Colonia-Zollstock uno sconosciuto accoltella tre giovani. La polizia cerca testimoni di un attentato mortale a Kalscheurer Weiher.

Sanguinoso attacco a Colonia-Zollstock: un uomo accoltella tre giovani!
A Colonia-Zollstock nella notte di martedì 1 giugno 2025 si è verificato un incidente spaventoso al Kalscheurer Weiher. Uno sconosciuto ha aggredito tre giovani di 18, 19 e 20 anni e li ha feriti con un oggetto appuntito, forse un coltello. Nell'aggressione, avvenuta intorno all'1.30, il 20enne ha riportato ferite multiple da taglio alla testa e al collo ed è in pericolo di vita. I suoi compagni sono rimasti feriti ai polpacci e hanno 18 e 19 anni.
Come riporta ksta.de, l'autore del reato era alto circa 1,80 metri e indossava un cardigan nero aperto con cappuccio, pantaloni da jogging chiari e un marsupio. Testimoni descrivono che prima dell'attacco, il sospettato si era seduto su una panchina del parco e aveva parlato al gruppo prima di colpire all'improvviso. L'aggressore è poi fuggito mentre i feriti sono corsi in un parcheggio e hanno chiesto aiuto.
Indagini e richiesta testimoni
La polizia di Colonia ha chiamato la squadra omicidi per indagare sull'incidente. Il team responsabile chiede aiuto al pubblico. Chiunque abbia informazioni sull'identità dell'autore o sullo svolgimento del crimine è invitato a chiamare il numero 0221 229-0 o inviare un'e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de. tag24.de sottolinea che la polizia dipende più che mai dalle informazioni dei testimoni per identificare il sospetto colpevole.
Statistica della criminalità a Colonia
Negli ultimi anni la polizia di Colonia ha registrato un numero crescente di crimini violenti, che incidono sulla sicurezza della città. Secondo la [polizei.nrw](https://koeln.polizei.nrw/polizeiliche-criminal Statistics), la sicurezza pubblica è una preoccupazione importante. L'autorità sta lavorando intensamente per aumentare il senso di sicurezza dei cittadini e per contrastare tali incidenti.
L’incidente di Kalscheurer Weiher mette ancora una volta in luce le sfide attuali nella lotta alla criminalità e la necessità di una stretta collaborazione tra polizia e popolazione. Mentre proseguono le indagini della squadra omicidi, le condizioni del 20enne restano critiche, mentre i suoi compagni sono in via di guarigione.
Il messaggio è chiaro: nel quartiere le persone sono lì l’una per l’altra e ogni suggerimento può essere fondamentale.