I BAP celebrano 50 anni di storia della band con un grande concerto di anniversario a Colonia!
I BAP celebrano 50 anni di storia della band con un concerto per l'anniversario il 18 dicembre 2026 a Colonia. Le prevendite iniziano il 13 ottobre 2025.

I BAP celebrano 50 anni di storia della band con un grande concerto di anniversario a Colonia!
L'attesa finirà presto: la famosa band BAP di Colonia ha annunciato un concerto molto speciale. Il 18 dicembre 2026, la LANXESS Arena sul Reno ospiterà il concerto dell'anniversario per celebrare i 50 anni di storia della band. Questo evento segna non solo il 50° anniversario dei BAP, ma anche il 75° compleanno del frontman Wolfgang Niedecken. L'attesa è già palpabile tra i fan, perché il 10 luglio 2026 il pubblico del RheinEnergieStadion già tutto esaurito ha vissuto un concerto indimenticabile che sottolinea il legame della band con la propria città natale. Secondo Erftkreis News, il tour sotto il motto “Fifty Years of BAP – The Home Straight” si svolgerà in tutta la regione di lingua tedesca dal 27 novembre 2026.
Le prevendite per il concerto nella LANXESS Arena iniziano il 13 ottobre 2025 alle ore 10.00. I biglietti sono disponibili tramite la hotline dei biglietti, la biglietteria dell'Arena, online e presso gli uffici di prenotazione anticipata. Una prevendita esclusiva avrà luogo il 9 e 10 ottobre tramite i canali della band ed Eventim. Se vuoi sperimentare i BAP dal vivo, dovresti agire rapidamente perché la domanda sarà alta.
La storia di successo dei BAP
La storia di successo dei BAP inizia nel 1976. Fondata da Wolfgang Niedecken e dalla sua crew, la band tenne il suo primo concerto nel luglio 1977 a Colonia-Nippes. Con i loro testi di Colonia e un mix riuscito di rock e folk, hanno rapidamente conquistato il cuore dei loro fan. Il loro primo album, "Wolfgang Niedecken's BAP Rocks Other Colonia Leeders", fu pubblicato nel 1979 e gettò le basi per la loro impressionante carriera. Seguirono numerosi successi come “Verdamp lang her”, “Kristallnaach” e “Do kanns zaubere”.
I BAP hanno collezionato 18 album numero uno e numerosi premi nel corso degli anni. Più recentemente, il tour “Time Travel” nel 2024 e nel 2025 è stato un completo successo. Wolfgang Niedecken, che continua ad essere un cauto leader della band, è cauto nei tour d'addio, ma rimane fedele ai suoi fan con nuovi progetti e temi. Le attuali questioni sociali trovano sempre spazio nei testi dei BAP, cosa che manterrà la band rilevante in futuro.
Uno sguardo al futuro
Con l’imminente tour dell’anniversario “The Home Straight”, i BAP non solo celebreranno la loro lunga storia, ma forniranno anche nuovi impulsi. La band viaggerà in un totale di 16 città tedesche oltre a Zurigo e Vienna. Ciò varia dal periodo di tempo in cui rimangono attivi alle esperienze live uniche che offrono ai loro fan. Resta da vedere quali sorprese la band ha in serbo per le celebrazioni dell'anniversario.
Per chiunque sia interessato, ci sono maggiori dettagli sulla storia e sui progetti attuali sul sito ufficiale dei BAP. Se vuoi prendere parte a questo importante evento, tieni a mente le date e prenota per tempo.