20 anni di Verfuß a Wipperfürth: una pietra miliare per la regione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Verfuss festeggia i 20 anni a Wipperfürth con progetti significativi a Zündorf, tra cui riconversioni quotate e progetti di costruzione innovativi.

Verfuß feiert 20 Jahre in Wipperfürth mit bedeutenden Projekten in Zündorf, darunter denkmalgeschützte Umbauten und innovative Bauvorhaben.
Verfuss festeggia i 20 anni a Wipperfürth con progetti significativi a Zündorf, tra cui riconversioni quotate e progetti di costruzione innovativi.

20 anni di Verfuß a Wipperfürth: una pietra miliare per la regione!

Wipperfürth ha tutti i motivi per festeggiare: quest'anno l'impresa edile di Verfuß compie 20 anni e guarda indietro alla sua filiale di successo in città. L'azienda è stata fondata nel giugno 2005 con il chiaro obiettivo di espandere la propria presenza nel distretto di Oberberg e aprire nuovi mercati. All'epoca la regione del Bergisches Land era considerata particolarmente promettente per l'edilizia industriale, commerciale e residenziale, come ha dimostrato un'analisi del 2004. L'esperto Dipl.-Ing. ha assunto la gestione. Hans-Jörg Schneider, che ha dato un contributo significativo al successo dell'azienda.

Uno dei progetti realizzati negli ultimi due decenni è la riconversione dell'Olefshof a Colonia-Zündorf. Tra il 2007 e il 2008 da una storica casa padronale sono nati 27 condomini, tutti soggetti a severi requisiti di legge monumentale. Un altro risultato degno di nota è la costruzione di un cantiere comune per i comuni di Wipperfürth e Hückeswagen tra il 2012 e il 2013, costata 3,5 milioni di euro. Altri progetti importanti includono l'ampia ristrutturazione e la nuova costruzione del cinema a Bensberg, nonché la ristrutturazione di un edificio doganale protetto, che ha portato alla fondazione della filiale di Colonia.

La conservazione dei monumenti come questione centrale

Verfuss presta particolare attenzione alla conservazione dei monumenti, che nella regione riveste una grande importanza. I monumenti non devono solo essere curati dai proprietari, ma anche trattati adeguatamente e protetti dai pericoli, come previsto dalla legge sulla protezione dei monumenti (§ 7 DSchG). Le modifiche ai monumenti architettonici richiedono l'approvazione, sebbene la rimozione o il cambio d'uso richieda l'autorizzazione dell'autorità monumentale inferiore. Per un'implementazione di successo, sono importanti un'analisi dettagliata dell'edificio e un approccio responsabile al fine di preservare le caratteristiche peculiari di questi edifici storici.

La rete di Verfuß comprende anche la collaborazione con specialisti nella conservazione dei monumenti che offrono consulenza su ristrutturazioni, restauri e ricostruzioni. I conservatori dei monumenti ti aiutano a rispettare tutti gli adempimenti e ti aiutano anche a usufruire dei finanziamenti statali e dei vantaggi fiscali. Questi sono particolarmente rilevanti in quanto gli edifici tutelati sono soggetti a diversi livelli di protezione del patrimonio e richiedono approvazioni governative individuali a seconda di come verrà utilizzato l'edificio.

"Vorrei guardare indietro a questi anni di successo e riconoscere gli sforzi instancabili di Hans-Jörg Schneider", afferma Ben Kreuzer, amministratore delegato di Verfuß. “Il suo impegno ha radicato profondamente la nostra azienda nella regione”. Informazioni sui progetti e sulla conservazione dei monumenti sono disponibili sul [sito web di Verfuss](https://www.fair-news.de/3792160/20-jahre-verfuss-in-wipperfuerth-ver Wurzelt-in-der-region).

È importante che tutti i costruttori della regione conoscano e rispettino le normative per gli edifici vincolati. Come interlocutore è a disposizione la Lower Monuments Authority di Wipperfürth. Ulteriori dettagli sul quadro giuridico e sui permessi necessari possono essere trovati sul sito web della città di Wipperfürth. Chi è interessato può trovare supporto anche sul sito web del BauExpertenteam, che offre una varietà di servizi in questo settore.