Colonia porta 400.000 euro per la vendita al dettaglio: ecco come ne beneficiano i Veedeln!
Nel 2025 la città di Colonia sosterrà il commercio al dettaglio di Porz con 400.000 euro per rivitalizzare le vie dello shopping. Invia le candidature adesso!

Colonia porta 400.000 euro per la vendita al dettaglio: ecco come ne beneficiano i Veedeln!
La città di Colonia porta una ventata di aria fresca nelle vie dello shopping! Con la continuazione del programma di finanziamento “Support Trade” per il 2025, il commercio al dettaglio nei distretti e nei distretti verrà rafforzato in modo specifico. A disposizione complessivamente 400.000 euro per migliorare l'attrattività delle vie dello shopping e sostenere i commercianti locali. Come ksta.de segnalato, ora è possibile presentare le domande, che hanno ricevuto una risposta positiva da molti rivenditori.
L'assessore allo sviluppo urbano Andree Haack sottolinea che il programma integra utilmente i fondi esistenti per le città di Colonia e Porz-Mitte. La città si concentra sulla rivitalizzazione e sul rafforzamento strutturale del commercio al dettaglio nei quartieri e nei centri distrettuali di Colonia stadt-koeln.de sottolineato. Un dettaglio particolarmente interessante è il nuovo finanziamento per usi temporanei in locali commerciali vuoti. Ciò significa che le idee creative per rivitalizzare i negozi chiusi da molto tempo hanno finalmente una possibilità.
Diverse opportunità di finanziamento
Cosa si nasconde esattamente dietro le opportunità di finanziamento? Commercianti, gruppi di interesse e associazioni del commercio al dettaglio, della ristorazione e dell'artigianato possono presentare domanda se i loro progetti richiedono un esborso netto compreso tra 8.000 e 30.000 euro. L'attenzione si concentra in particolare su misure come l'installazione di luci natalizie e invernali per creare un'atmosfera festosa nelle strade. Tutte le informazioni si trovano sul sito della Città di Colonia e le domande dovranno essere presentate entro il 15 luglio.
L'obiettivo di questa iniziativa, che non solo rafforza il commercio locale ma migliora anche la qualità dello spazio abitativo a Veedeln, è particolarmente sostenuto dall'impegno della città e dalla cooperazione con gli attori locali. Lo sviluppo del settore del commercio al dettaglio di Colonia si inserisce in un quadro più ampio di cui molte città tedesche hanno urgente bisogno. Uno sguardo a Berlino mostra che la rivitalizzazione delle strutture commerciali del centro città viene promossa anche lì attraverso il piano di sviluppo urbano “StEP Centers”. Ciò determina il modo in cui i centri della città dovrebbero essere sviluppati e rafforzati berlin.de spiegato.
Con un buon talento per i concetti innovativi, Colonia può non solo rendere più attraenti le sue vie dello shopping, ma anche migliorare significativamente la qualità della vita di tutti i residenti della città. Fino ad allora, possiamo solo sperare che molti rivenditori accettino questa richiesta di supporto e approfittino dell'opportunità di sostenere.