Trionfo dei judoka: la Scuola di Judo di Bonn consolida il primo posto nella lega statale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La scuola di judo di Bonn ha trionfato contro Yamanashi Porz il 4 novembre 2025 ed è in testa alla lega statale. Il prossimo giorno di combattimento il 22 novembre 2025.

Die Judoschule Bonn triumphierte am 4.11.2025 gegen Yamanashi Porz und führt die Landesliga an. Nächster Kampftag am 22.11.2025.
La scuola di judo di Bonn ha trionfato contro Yamanashi Porz il 4 novembre 2025 ed è in testa alla lega statale. Il prossimo giorno di combattimento il 22 novembre 2025.

Trionfo dei judoka: la Scuola di Judo di Bonn consolida il primo posto nella lega statale!

Che momento emozionante per la Scuola di Judo di Bonn! Domenica scorsa i combattenti della scuola di judo sono stati inarrestabili e hanno vinto contro Yamanashi Porz. Hanno vinto ben dieci incontri. Forte Giornali pubblicitari renani Dopo cinque partite, la squadra è ora al primo posto nella Lega regionale maschile di Colonia con 10 punti.

Gli atleti della Scuola di Judo di Bonn hanno mostrato grandi prestazioni, indipendentemente dalla classe di peso in cui hanno combattuto. Particolarmente degni di nota sono i combattenti:

  • -66 kg: Ayoub Alschafi
  • -73 kg: Konstantin Dorutev, Hanif Yousufzai, Simon Telesh
  • -81 kg: Benjamin Schmidt
  • -90 kg: Bela Höynck, Iles Tataraschvili
  • +100 kg: Umar Tataraschvili, Ali Tataraschvili, Dachi Gagnidze, Thomas Riehmer, Andrew Berisha

Il prossimo giorno di gara è proprio dietro l'angolo

Il prossimo giorno dell'incontro è già ai blocchi di partenza: il 22 novembre si svolgerà un incontro contro JC Bushido Köln II nell'Amos Gymnasium di Bonn Bad Godesberg. L'attesa tra allenatori e combattenti è grande, dopotutto la scuola di judo di Bonn vuole continuare la sua serie di successi.

Ma cos’è esattamente il judo? Il Judo, arte marziale sviluppatasi in Giappone, si distingue per i principi del “randori” (sparring libero) e la ricerca dell'efficienza. È stata inoltre riconosciuta come disciplina olimpica dal 1964 e si è sviluppata in uno sport globale che non solo promuove la forma fisica, ma inculca anche valori come il rispetto reciproco e l'equità. UN Articolo di Wikipedia descrive che le tecniche di judo sono divise in tre categorie principali: nage-waza (tecniche di lancio), katame-waza (tecniche a terra) e atemi-waza (tecniche di percussione).

Allenatore dell’anno 2024 – Un’opportunità per tutti

Gli “Allenatori dell'anno” vengono premiati in un'importante campagna in Germania. Le candidature dureranno fino alla fine di luglio e i risultati saranno determinati dai voti degli atleti e da una giuria di eccezionali personalità del judo. Questo premio è di grande importanza non solo per l'allenatore, ma anche per il suo club. Forte Federazione Judo Ci sono due categorie: sport di alto livello e impegno speciale. Gli allenatori dedicati riceveranno un premio in denaro per un totale di 1.500 euro, che rappresenta sicuramente una grande motivazione per promuovere il talento sportivo.

Diamo un'occhiata alla scuola di judo di Bonn: i risultati degli atleti e degli allenatori contribuiscono a rafforzare la cultura del judo nella regione. Possa il prossimo incontro essere un altro elemento fondamentale per il successo!